Universo Marvel: i 5 supereroi che meriterebbero una serie tv


Marvel

È da poco terminato l’esaltante San Diego Comic – Con 2019, che quest’anno ci ha regalato interessanti novità in merito alla quarta fase dell’era Marvel. Ci si prospettano due anni carichi di film e serie tv (sulla piattaforma Disney+) che andranno a costruire questa nuova parte dell’universo creato dall’indimenticabile Stan Lee. Ma il buon Lee, nel corso della sua celebre carriera, non ha creato solo gli iconici personaggi che sono protagonisti delle pellicole e delle serie tv degli ultimi dieci anni.
 Partendo da questo presupposto, abbiamo pensato di stilare una piccola lista dei 5 personaggi Marvel presenti (in maggioranza) solo nei fumetti e che vorremmo in una rappresentazione cinematografica.

  1. 1 Moon Knight

    Marvel

    Marc Spector ha svolto diversi mestieri: marine, agente della CIA, pugile e mercenario.
    In quest’ultima occupazione durante una spedizione in Egitto, a causa del suo committente, perde la vita. Ma poco prima di lasciare definitivamente questo mondo, una divinità egizia, Khonshu, gli appare in una "visione" e gli chiede di divenire un dio guerriero sulla terra.
    Una seconda chance che Spector accetta e acquista il nome di battaglia di Moon Knight. Bravo nel combattimento corpo a corpo, nelle arti marziali, uno stratega e un atleta a livello olimpionico. Grazie al suo divino protettore, quando la luna si alza nel cielo la forza, l'agilità, i riflessi e la resistenza di Moon Knight aumentano a livelli sovrumani, in base alle fasi lunari e con la luna piena è in grado di sollevare fino a 2 tonnellate. Moon Knight può contare anche su un fattore rigenerante, riuscendo a guarire anche ferite mortali, effetto che si amplifica con la luna piena. Inoltre è immune a molti veleni, droghe e tossine. Quando si trova nell'oscurità, è in grado di diventare invisibile.

    La possibilità di incentrare un film su questo ambiguo, feroce e un po’ oscuro personaggio potrebbe rivelarsi la controparte Marvel di Batman, riuscendo ad allungare le distanze tra Marvel e Dc Comics.
    Toto ruolo: Sam Clafin (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore, Hunger Games, Io prima di te) ha dimostrato in più di un’occasione la sua malleabilità come attore , capace di destreggiarsi in più ruoli diversi. Potrebbe vestire bene i panni di un personaggio complesso e oscuro come Moon Knight.

    Sam Clafin

  2. 2 She-Hulk

    Marvel

    She-Hulk è l'alter ego di Jennifer Susan Walters, cugina di Bruce Banner, alias Hulk.
    Di professione avvocato, ha ottenuto i suoi poteri in seguito a una trasfusione di sangue da Bruce, ma a differenza del cugino riesce a controllare le sue trasformazioni.

    She-Hulk ha fatto parte dei Vendicatori e per un breve periodo anche dei Fantastici Quattro. È raffigurata come una donna amante del divertimento, gentile, empatica ma anche irritabile e petulante che spesso fa uso dell'umorismo mentre combatte. Non vuole uccidere i suoi avversari.

    L’entrata in scena di She Hulk sarebbe senza dubbio ben accetto, così da rinvigorire la linea difensiva prodotta dalle supereroine fin adesso presentate.

    Toto ruolo: Blake Lively. Abbiamo potuto ammirare il suo brio nel personaggio che l’ha resa celebre in Gossip Girl,  Serena Van der Woodsen, ma anche la sua capacità recitativa in ruoli di maggior spessore come Adaline. Senza dubbio sarebbe un valido componente della famiglia allargata Marvel.

    Blake Lively

  3. 3 Sentry

    Marvel

    Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell'alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano 'sballare', e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri. La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano, a differenza del precedente, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri. Ma a complicare il tutto vi sono dei problemi mentali di Bob, che oltre a dover fare i conti con la personalità nata come Sentry, deve vedersela anche con il suo opposto: Void.
    Questo gioco di ombre mentali potrebbe senz’altro regalare una serie tv con intrecci psicologici e noir.

    Toto ruolo: ci vorrebbe un attore molto giovane (o quantomeno sembrarlo) visto le specifiche del personaggio. Un papabile pretendente potrebbe essere Ezra Miller, già noto in termini di schizofrenia per il suo ruolo in Animali Fantastici 1 e 2.

    Ezra Miller

  4. 4 Freccia Nera

    Marvel

    Blackagar Boltagon alias Freccia Nera è il re degli Inumani, una civiltà di esseri mutati che vive in Attilan, una piccola città artificiale situata sulla Luna; originariamente la città era situata tra le montagne dell'Himalaya, ma in seguito gli Inumani decisero di emigrare sulla Luna a causa dell'alto tasso di inquinamento della Terra.
    Freccia Nera genera uno specifico tipo di particelle che, entrando a contatto con gli elettroni dell'ambiente esterno, provocano una destabilizzazione della materia, pertanto la sua voce può provocare eventi disastrosi. Sempre grazie a questo potere può manipolare la materia a suo piacimento e ciò gli consente di creare piccoli oggetti a partire dall'aria; può anche sintetizzare l'ossigeno per poter sopravvivere in ambienti privi d'aria. Sempre manipolando le particelle può generare potenti esplosioni di energia e creare campi di forza e può anche usare le particelle generate dal suo cervello per aumentare la sua forza fino al punto di rivaleggiare con esseri come Hulk e Sentry.

    Toto ruolo: si parla di divinità, si parla di nobiltà ed eleganza. Senza dubbio, Tom Ellis ha dimostrato di saper il fatto il suo interpretando Lucifer per 5 stagioni, quindi meriterebbe una chance a riguardo.Tom Ellis

  5. 5 Iron Lad

    Marvel

    Nella scena del funerale di Tony Stark, appare in un cameo Harley Keener, interpretato da Ty Simpkins. Harley è il ragazzino che aiuta Tony in Iron Man 3. La sua presenza al funerale, fa supporre che i due abbiano mantenuto i rapporti a distanza di anni, forse arrivando a vedere reciprocamente una figura paterna e un figlioccio.

    Ty Simpkins potrebbe essere il futuro Iron Lad? Ai posteri l’ardua sentenza. Senza dubbio, una serie tv sulla vicenda non ci dispiacerebbe assolutamente.Ty Simpkins


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
1
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend