BST #9 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che colora la tua Estate!


Bicocca Summer Tips

Tornano anche in estate i consigli della nostra redazione riguardo ad app, libri, musica, film serie tv e chi più ne ha più ne metta.

  1. 1 BST Twitter: Perché è in tendenza?


    Per gli amanti del Twitter, Perchè è in tendenza? è una pagina da seguire assolutamente. Spesso, aprendo l'app, ci ritroviamo catapultati in un mare di tweet che parlano tutti della stessa cosa, senza però dare spiegazioni perché si da per scontato che tutti sappiano cosa sta accadendo sia nel mondo reale che in quello del social. 

    Districarsi fra le tendenze non è mai stato così facile grazie a Perché è in tendenza?, che con grande precisione, accuratezza e talvolta un pizzico d'ironia, spiega i motivi per cui determinati hashtag stanno catalizzando le interazioni di un gran numero di utenti. Cinquantaduemila followers su Twitter non sono affatto pochi e loro se li meritano tutti.

  2. 2 BST App: Tricount


    L'estate è ormai al tramonto anche per questo insolito 2020 e la maggior parte di noi ha già trascorso le proprie vacanze con gli amici, in Italia o all'estero. Una delle situazioni che crea più imbarazzo è quando arriva il momento di fare i conti e dividere le spese: fra chi non si ricorda quanto ha speso esattamente, chi non ha i soldi contati, chi ha solo la carta, chi si dimentica (o forse no) di pagare la sua parte, chi aveva 6 in matematica al liceo e non sa fare i conti e chi più ne ha più ne metta (non di soldi, si intende). Perché perdere tempo con questi grattacapi quando c'è un'app che può farlo al posto nostro? Teniamolo in mente per la prossima vacanza.

  3. 3 BST Musica: Not Good


    Jari Melia, classe 1997, in arte Not Good è il nuovo pupillo di Emis Killa. Lo scorso 10 luglio è uscito il suo secondo singolo, intitolato Qualche G, con il quale il rapper milanese è entrato in punta di piedi nella scena italiana. Il pezzo ha fatto circa 81 mila stream su Spotify in poco più di un mese: potrebbe sembrare un fiasco, ma sono numeri normali per un ragazzo che, sostanzialmente, è uno sconosciuto. 

    La fama, però, non tarderà ad arrivare perché la canzone è veramente di pregevole fattura. La base, prodotta da Crookers e Nic Sarno, fra i migliori del nostro paese, è rigorosamente in cassa dritta, come va di moda fare adesso, ma più rilassata rispetto a Wannabe 3, per fare un paragone. Il ritornello è di quelli che entrano in testa al terzo ascolto. 

    Sicuramente non avrà il successo di Bando ma questo pezzo è destinato ad essere conosciuto, almeno dagli appassionati della nuova wave del rap italiano. Il ragazzo poi ha talento ed Emis Killa, che di lavoro è un talent scout, quando non fa il rapper, ci ha assicurato che ne sentiremo parlare.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
2
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend