BST #13 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che colora la tua Estate!


Bicocca Summer Tips

Tornano anche in estate i consigli della nostra redazione riguardo ad app, libri, musica, film, serie tv e chi più ne ha più ne metta.

  1. 1 BST Libro: Acqua agli elefanti


    Nel 2006 usciva il romanzo di Sara Gruen Acqua agli Elefanti. Siamo in America, sono gli anni 30 e il protagonista Jacob Jankowski accetta la proposta di lavorare come veterinario nel circo dei Fratelli Benzini. Il giovane ragazzo ben preso viene attratto dall’acrobata Marlena, sposa del direttore e domatore August Rosenbluth.

    Inutile dire che il racconto avanza tra complicazioni e colpi di scena, il libro si legge d’un fiato e trascina il lettore in una realtà parallela dove aleggia odore di noccioline tostate e gelato alla crema.

    Definire l’opera di Gruen come una storia d’amore sarebbe riduttivo e semplicistico perché lei scrive di un mondo intero, quello del circo, e i numeri spettacolari non mancano. Se dopo aver concluso il romanzo avete ancora voglia di respirare l'aria magica del circo potete sempre vedere Come acqua per gli elefanti, film diretto da Francis Lawrence e trattro proprio da questo romanzo. 

  2. 2 BST YouTube: Nate O’Brien


    Nate O’Brien è un giovane youtuber americano che crea video sullo stile di vita e sulla finanza. Da consigli utili su come risparmiare soldi, su come investire, su libri da leggere per migliorarsi e lezioni di vita.

    La particolarità di questo canale è che si rivolge ai giovani e fornisce delle strategie che davvero sono in grado di restituire dei risultati. I video di Nate trattano tematiche che attirano l’attenzione di chi si sta scontrando piano piano col mondo e tra una sbandata e l’altra prova a crescere.

  3. 3 BST Film: Remember me


    Partiamo facendo un tuffo nel passato. Esattamente 10 anni fa usciva Remember me. Il lungometraggio diretto da Allen Coulter racconta le tristi vicende di Alyssa "Ally" Craig e Tyler Hawkins, rispettivamente interpretati da Emilie de Ravin e Robert Pattinson. Le vite dei due giovani si incontrano dando origine a una serie di azioni e reazioni che lasciano lo spettatore attonito.

    Tyler Hawkins è un giovane studente universitario che soffre la perdita del fratello maggiore, morto suicida. Alyssa Craig, invece, era presente quando uno dei due rapinatori uccise la madre alla fermata di una metropolitana. In seguito a questa tragedia il padre di Alyssa, un poliziotto, diventa estremamente protettivo nei confronti della figlia. Una sera Tyler viene coinvolto in una rissa e arrestato proprio dal padre di Alyssa. Questo avvenimento dà il via a una scommessa tra il giovane ribelle e un suo caro amico che intreccia le strade di Ally e Tyler.

    Remember Me è da vedere se sei nel mood di versare qualche lacrima, se settembre ti rende nostalgico e hai voglia di tornare indietro nel tempo oppure se cerchi una storia d’amore diversa dal solito.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
3
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Areeba Aksar

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend