BWT #12 | I winter tips di Radio Bicocca

Bicocca Winter Tips, la rubrica che ti scalda d'inverno


Bicocca Winter Tips

Sei alla  ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione per affrontare il freddo inverno? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai  consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BWT Musica: Picnic all'inferno


    Dopo sei anni dall'ultimo lavoro da solista, Identikit, e due dall'ultimo con i Litfiba , Eutòpia,  il cantante fiorentino, icona del rock italiano, torna nel 2019 con il suo nuovo personale progetto. Picnic all'inferno è un brano ambizioso, che unisce lo stile canoro inconfondibile di Piero Pelù, alle nuove sonorità rock. La canzone prodotta in collaborazione con Luca Chiaravalli, strizza l'occhio alla musica elettronica, andando a ricercare la formula del "rock 2.0", così come lo definisce più volte l'artista toscano.
    L'intenzione è forte: da un lato la denuncia di un sistema globale che non rispetta la natura, dall'altro la celebrazione del movimento del friday for future. Il brano non si limita a citare Greta Thumberg, ma la rende interprete "inconsapevole". Potremmo parlare quasi di featuring, dal momento che sono state utilizzate alcune registrazioni del discorso pronunciato dalla giovane attivista svedese, in occasione del COP24 del 2018 a Katowice.
    Il singolo anticipa l'uscita dell'album Pugili Fragili, pubblicato contestualmente alla partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

  2. 2 BWT Film: The invention of lying


    In un mondo alternativo in cui tutti, nel bene e nel male, non sanno cosa significhi mentire,  Mark Bellison ( interpretato da Ricky Gervais ) è un uomo single di mezza età e con scarso successo lavorativo. La sua vita sembra essere destinata ad una mediocre esistenza, ricca di delusioni e fallimenti, fino a quando non fa una scoperta sensazionale.
    La commedia diretta da Matthew Robinson e lo stesso Gervais, è un'occasione poco pretenziosa per riflettere sul significato della bugia, in maniera leggera e disempegnata.

  3. 3 BWT App: Too Good To Go


    Secondo la FAO ogni anno  un terzo del cibo prodotto viene sprecato. Stiamo parlando di circa 1.3 miliardi di tonnellate di generi alimentari, il cui spreco è responsabile dell'8% delle emissioni di gas serra. Al problema etico, di un sesto della popolazione mondiale che soffre la fame mentre il resto del mondo può permettersi di buttare il cibo ancora commestibile, si aggiunge quindi quello ambientale. Too good to go è una brillante app che ha come obbiettivo quello di ridurre gli sprechi. Permette a negozi e ristoranti di non gettare il cibo invenduto, dando la possibilità ai clienti di acquistarlo a prezzi ridotti.
    L'interfaccia è semplice da utilizzare e dopo l'installazione, permette l'accesso rapido anche attraverso il proprio profilo facebook.
    Basterà selezionare uno dei negozi disponibili sulla mappa, prenotare e ritirare la magic box contenente i prodotti invenduti all'orario stabilito.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend