Cartoomics 2019, torna a Milano dall’8 al 10 marzo


Torna dall’8 al 10 marzo Cartoomics, la fiera made in Italy dedicata al modo del fumetto. La manifestazione è ormai un appuntamento fisso ed ha come obiettivo quello di riunire in un unico luogo il meglio della cultura pop, del gamig e, ovviamente, del fumetto. Quest’anno infatti oltre a “movies, comics & games” si aggiungono “pop, tech & fun”, così da trasmettere un’idea più chiara sullo spirito del festival.

Le diverse anime del Cartoomics sono state trasportate nei due manifesti pubblicitari. Il primo manifesto rappresenta Shazam!, l’eroe della Dc Comics che vedremo sul grande schermo in Italia a partire dall’11 aprile. Il secondo manifesto vede invece come protagonista il gorilla Josif disegnato da Fabiano Ambu che, per quest’anno, omaggia il capolavoro della fantascienza Blade Runner, riproponendo la stessa atmosfera cyberpunk e futuristica che tanto ha reso popolare quella pellicola.

Cartoomics_locandine

La scorsa edizione della kermesse ha accolto oltre 96.000 spettatori e il trend sembra destinato ad aumentare. Punti di forza sono sicuramente gli ospiti come Max Bunker, l’ideatore di Alan Ford, che quest’anno festeggia i 50 anni della saga. Saranno presenti anche esponenti di diverse case editrici come ad esempio l’Editoriale Corno che ha portato la Marvel in Italia.

Un ruolo di primo piano avrà l’area dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo dove sarà possibile incontrare i principali produttori e distributori italiani. Anche il cosplay troverà il giusto spazio grazie ad un palco interamente dedicato sul quale si svolgeranno sfilate, gare in costume e spettacoli di vario tipo.

I visitatori avranno l’opportunità di assistere agli adrenalinici spettacoli dedicati alla saga videoludica di Resident Evil organizzati dall’associazione Umbrella Italian Division. Gli appassionati della fantascienza potranno trascorrere il tempo in un’intera ala dedicata a Star Wars con gruppi di cosplayer ufficiali e combattimenti con spade laser. Se quanto appena detto non vi dovesse interessare non preoccupatevi, potrete visitare anche aree dedicate al fantasy, al mondo dei videogames, al cinema, al calcio e a tanto altro ancora.

 

È già possibile acquistare online i biglietti sia singoli che abbonamenti di 2 o 3 giorni, così da assicurarsi la migliore esperienza e, iscrivendosi dal sito, è possibile ricevere anche un codice sconto.

Di seguito alcuni link utili:


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *