Cattelan e la Rai, dopo ‘Da grande’ si parla di Eurovison


Cattelan

Luca Argentero, Blanco, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Carlo Conti, Elodie, Il volo e Marco Mengoni. Questi i nomi degli amici che Alessandro Cattelan ha chiamato in aiuto nella prima puntata di Da Grande che andrà in onda il 19 settembre e che rappresenta il suo debutto sulla televisione pubblica. Tra sketch, quiz, monologhi, corpi di ballo, e con l’accompagnamento dell’affiatata band Street Clarks il nuovo programma non si prefissa di arrivare a capire com’è essere grandi ma punta a intrattenere.

Parlando alla conferenza stampa di presentazione di Da grande, Alessandro Cattelan dice: “Sono felice dell’accoglienza della Rai e delle persone che mi hanno aiutato. Ero preoccupato fino a qualche giorno fa, dovevo solo prendere le misure, poi abbiamo giocato e tutto è andato per il meglio. Sarà una festa tra amici. Per stare più tranquillo ho chiamato chi conosco da tanto tempo e chi so che può dare. L’ansia non è sul risultato. Figuriamoci, in Sky ero abituato a fare 1.5% di share, se qua facessi il 3% sarebbe una conquista. L’ansia è sul format, perché è un varietà libero in cui il fulcro è il divertimento”.  

La Rai, portando Alessandro Cattelan dalla sua, continua un processo di rinnovamento del linguaggio che il direttore di Rai1 Stefano Coletta ci tiene a non definire ‘giovane’, sottolineando che Cattelan ha 40 anni, e a chi gli domanda perché vi siano dei volti antiquati che ritornano sempre risponde che la Rai è una emittente che unisce il nuovo e l’antico creando un racconto del patrimonio culturale contemporaneo. Aggiunge poi che se la televisione non si adeguerà a ciò che la gente chiede allora sparirà.

E si pensa anche all’Eurovison? Cattelan si dimostra disposto a parlarne, nonostante ammetta che sia un impegno gravoso, mentre Coletta precisa che Da Grande non è un test, alla Rai interessa portare volti nuovi nelle case italiane, talenti a tutto tondo, che abbiamo anche la capacità di destreggiarsi con la lingua inglese.

Se ne deduce ci sia in ballo una trattativa.

Nella seconda e ultima puntata, che andrà in onda domenica 26 settembre, indiscrezioni svelano la presenza di Sangiovanni, Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend