Due concerti che vi consigliamo questo fine settimana a Milano!


In questo articolo, Radio Bicocca vi consiglierà due concerti che avranno luogo a Milano questo fine settimana, più precisamente venerdì 2 e domenica 4 settembre 2022. Il primo dei Ministri, con in apertura i Gazebo Penguins, e il secondo al Circolo Magnolia dove vi saranno Motta, Emma Nolde con altri artisti.
Due serate simili ma non uguali, con protagonista la musica italiana, dove il cantautorato si mischierà al pop, al rock e all’elettronica.

I Ministri + Gazebo Penguins al Carroponte x Festa di Radio Popolare – 2 settembre

Quella del 2 settembre sarà una data all’insegna della musica rock made in Italy, in occasione della Festa di Radio Popolare. Da quindici anni i Ministri sono uno dei punti di riferimento per diverse generazioni di giovani ascoltatori. La band milanese presenterà sul palco del Carroponte il loro ultimo lavoro in studio: Giuramenti, un disco nel quale hanno racchiuso le domande che si sono posti negli ultimi due anni. Durante il live siamo certi che non mancheranno dei momenti per i fan per cantare brani storici come Il bel canto (con il classico stage diving del cantante Divi), Spingere o Diritto al Tetto, e per celebrare i nuovi pezzi come Numeri o Scatolette.

I Gazebo Penguins sono un gruppo musicale post-hardcore italiano formatosi a Correggio nel 2004.
In quasi 20 anni di attività, quattro album in studio e centinaia di concerti hanno attraversato il nostro paese con un’energia travolgente, sperimentando sempre qualcosa di nuovo. Sono soprattutto una grande band live e i fan non vedono l’ora di vederli dal vivo in un set elettrico, dopo averli sentiti lo scorso anno in un set più soft da seduti.

Inizio concerti: ore 19:00
Ingresso: 15 euro
Prevendite su: Ticketone e Mailticket

La notte della Locusta al Circolo Magnolia – 4 settembre

Il 4 settembre il Circolo Magnolia ospiterà l’agenzia di booking Locusta per una serata dove sei artisti si alterneranno su due palchi: Motta, Giancane, Emma Nolde (della quale vi avevamo parlato in questo articolo), Bianco (che abbiamo visto dal vivo questa estate), Svegliaginevra e Uochi Toki.

Attiva dal 1998, l’agenzia Locusta ha organizzato tour in Italia e in tutta Europa, collaborando con alcuni dei più importanti ed interessanti artisti dell’area indipendente e non, puntando sull’innovazione e sulla sperimentazione.

Non è ancora stata svelata la lineup della serata ma possiamo presentarvi brevemente i vari ospiti della serata di domenica 4 settembre. Si alterneranno sul palco: la giovane cantautrice Svegliaginevra, la particolarità degli Uochi Toki che uniscono la musica elettronica all’hip hop e alla spoken workd, la chitarra e voce di Bianco per descrivere le più belle storie d’amore, il racconto della giovinezza fatto da Emma Nolde; per passare poi anche all’ironia, al rock e al disagio cantato da Giancane, fino ad arrivare allo show che Motta e i suoi musicisti realizzano durante ogni live e che lascia sempre senza parole.

Apertura porte: ore 18:00
Ingresso: 22 euro
Prevendite su: DICE e Ticketone


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend