Live Report | Il sold out di Frah Quintale al Carroponte

Si conclude con un sold out il tour estivo dell'autore bresciano


Nell’ultimo weekend, quello che ormai sancisce la fine dell’estate, a Milano ci sono stati diversi concerti ed eventi interessanti. Di alcuni ve ne abbiamo già parlato in questo articolo, ma all’appello manca un concerto che è stato un vero e proprio successo.

Sabato 3 settembre il Carroponte ha ospitato la data finale del tour estivo di Frah Quintale. Il cantautore ha registrato un sold out, con quasi 10.000 persone che cantavano e si divertivano sulle note dei suoi brani.

Il tour

Dopo un periodo di fermo dovuto anche alla pandemia, il cantautore bresciano è tornato sui palchi italiani portando i brani del suo ultimo EP Storia Breve e del disco Banzai, pubblicato tra il 2020 e il 2021.

Il tour è durato tutta l’estate e ha portato Francesco Servidei (vero nome dell’artista) in giro per tutta Italia, da Roma a Campobasso, passando per Gallipoli e poi risalendo a Firenze.

Carroponte è stata la location finale di questo tour, con un pubblico caldissimo che ha ballato e cantato a squarciagola tutti i brani per più di un’ora e mezza di concerto.

Il racconto del concerto di Frah Quintale

Il concerto è stato aperto dall’artista emergente Tatum Rush che si è esibito con alcuni dei suoi brani, scaldando un po’ il pubblico nell’attesa dell’inizio del spettacolo.

Durante la serata oltre ai brani più recenti, abbiamo potuto cantare e ballare canzoni più datate, tra cui Cratere e Hai visto mai? pubblicate nell’album Regardez Moi, che ha consacrato la fama di questo artista. A conclusione dello spettacolo tutto il pubblico ha usato le torce del proprio telefono per illuminare il Carroponte sulle note di Nei treni la notte per poi tornare a ballare con Si Ah, brano che ha chiuso la serata.

L’atmosfera che si respirava era ricca di energia e divertimento. Lo stesso Frah, più volte durante la serata, ha ringraziato il suo pubblico per il calore che stava ricevendo e si è emozionato nel vedere così tanta gente finalmente in piedi a ballare sotto il palco.

Purtroppo questa è stata l’ultima data del tour, ma sicuramente se non avete avuto modo di vedere Frah Quintale dal vivo quest’anno, ci saranno tantissime altre occasioni. Nel frattempo qui c’è il programma dei prossimi eventi che si terranno al Carroponte.

Noi di Radio Bicocca continueremo ad accompagnarvi anche nei prossimi mesi con tantissimi altri eventi e concerti, seguiteci sulla nostra pagina Instagram per non perdere tutti gli aggiornamenti.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Irene Lantano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend