Dark, in arrivo la terza ed ultima stagione


dark

Dark è una Serie TV tedesca di genere drammatico, thriller e fantascientifico del 2017, ideata da Baran bo Odar, Jantje Friese, con Louis Hofmann e Oliver Masucci e prodotta da Wiedemann & Berg Television. Conosciuta anche come I Segreti di Winden, la prima stagione di Dark è stata rilasciata il 1º dicembre 2017 per poi proseguire con la seconda stagione il 21 giugno 2019 e concludersi il 27 giugno 2020 su Netflix con la sua terza e ultima stagione.

Il minor numero di stagioni e la concisione con cui vengono narrate le storie, ma soprattutto l’efficacia con cui vengono padroneggiati innumerevoli personaggi e storyline, mettono lo spettatore di fronte a una meraviglia seriale labirintica, in cui anche quando ci si smarrisce nel modo più totale si è sempre fiduciosi che le spiegazioni arrivino. E infatti arrivano.

Ricapitoliamo velocemente la trama

Winden, 2019. La scomparsa di due bambini e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. La polizia porta avanti le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la morte di numerosi uccelli le cui carcasse cadono dal cielo, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce.

L’intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche al 1921 e al 2052.

Il paranormale, i viaggi nel tempo, la fisica quantistica e tutti gli altri espedienti e temi sono la perfetta cornice per raccontare una storia che gioca sui limiti del racconto stesso, un modo per duplicare (o decuplicare) possibilità e aspettative. Delle storie e della Storia possiamo idealmente fare ciò che vogliamo, Dark in questo senso è un grande tributo alle potenzialità infinite di quello che molti chiamano, spesso immeritatamente, storytelling.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend