Dentro: la prima audioserie italiana

Matilda De Angelis e Federico Cesari sono le voci di Chiara e Claudio, due coinquilini bloccati insieme durante la quarantena


Dentro audioserie

In un’epoca in cui i podcast e le serie tv hanno, probabilmente, raggiunto l’apice della loro popolarità e in un momento in cui i set sono inevitabilmente chiusi, perchè non provare ad unire le due cose e a creare una serie fiction audio? Un pensiero simile potrebbe essere passato per la mente di Luca Carano, uno speaker bolognese, che, in quattro giorni, ha scritto i dialoghi di Dentro, la prima audioserie italiana.

I sei episodi della serie sono disponibili su Spotify, Apple, Google Podcast e Spreaker e sono già entrati nella classifica dei podcast più ascoltati su Spotify. Le voci dei due protagonisti, Chiara e Claudio, sono quelle di Matilda De Angelis, protagonista di Veloce come il vento che vedremo prossimamente nella serie HBO The Undoing al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, e di Federico Cesari, l’amatissimo Martino Rametta di SKAM Italia.

L’Italia è in isolamento a causa della pandemia. Chiara e Claudio, coinquilini da un anno e mezzo, si ritrovano bloccati in casa. Ci sono tutti gli ingredienti per una storia d’amore mozzafiato, c’è un solo problema: sono entrambi omosessuali.

Quando Claudio scopre che la sua coinquilina è lesbica, i due ragazzi si lasciano andare a confronti e confidenze riguardo al rapporto con i genitori, alle paure legate al lavoro e, soprattutto, all’amore. Da sottofondo alle loro giornate possiamo riconoscere alcuni suoni e rumori familiari: l’acqua che scorre mentre si lavano i piatti, il tipico suono dei messaggi audio registrati su Whatsapp ma anche le voci del presidente Conte e di Enrico Mentana che scandiscono le giornate e le notizie della quarantena.

I dialoghi serrati tra Claudio e Chiara sono stati tutti registrati da Luca, Federico e Matilda durante alcune videochiamate su Skype come possiamo vedere da un video postato dallo stesso Federico sulla sua pagina Instagram. Modalità “Smartworky” a tutti gli effetti.

Sulla pagina Instagram della serie c’è già chi chiede a gran voce i nuovi episodi e voi siete curiosi di ascoltarla? Se si vi lasciamo qui il link di Spotify per ascoltare l’audioserie Dentro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend