Gli anime più attesi in questo inverno 2021


anime invernali

Si intravede uno spiraglio nella pandemia. Un vaccino, probabilmente creato dietro le quinte da Senku Ishigami di Dr. Stone, è una boccata d’ossigeno per i nostri polmoni avvizziti con l’aria di casa. A poco a poco, la normalità a cui prima abbiamo sempre fatto affidamento pretenderà il tempo perso: ognuno di noi tornerà al lavoro, a scuola, in palestra, agli allenamenti, al ristorante etc. Un primo segnale consolatorio è stato veder tornare un catalogo dei titoli degli anime invernali più ricco di tutti i palinsesti dell’anno scorso. A farla da padrone non sono le novità, ma i grandi proseguimenti. Titoli che aspettavamo da tempi immemori che continuano il loro avvicendarsi, così come noi facevamo anche solo a gennaio dell’anno scorso. Un piccolo ritorno per tutti alla normalità.

Niente spoiler, solo trame e informazioni sulla messa in onda.

The Promised Neverland (stagione 2)

Simulcast gratuito su VVVVID disponibile ogni venerdì dalle 21:00.

Emma, Norman e Ray sono tre orfani che vivono in una casa famiglia con tanti altri bambini. Accuditi da una donna che chiamano mamma, giocano, aiutano in casa, si vogliono bene. Tutto normale, se non fosse che ogni giorno vengono sottoposti a dei test per valutare la loro intelligenza. I tre protagonisti capiscono che le adozioni avvengono sempre e solo per chi non raggiunge dei risultati soddisfacenti. Volendo vederci chiaro, iniziano a indagare.

Kemono Jihen

Simulcast gratuito su VVVVID disponibile ogni lunedì dalle 20:00.

Dorota-bou è un ragazzo che puzza e che proprio per questo viene evitato da tutti. Un giorno, incontra l’investigatore Inugami, specializzato nell’occulto, arrivato nel paese del ragazzo perché tutto il bestiame nelle circostanze è stato ritrovato in uno stato avanzato di decomposizione. Conoscendosi, Inugami decide di vedere chiaro anche nel caso del ragazzo per cui nessuno trova spiegazioni razionali.

Horimiya

Diritti non acquistati da ente legale, trasmesso ogni sabato alle 16:30 su Tokyo MX.

Hori scopre che Miyamura ha un segreto come il suo. Durante la scuola sia lei che lui tengono un profilo basso, lei appare come una ragazza ordinaria e lui come un topo di biblioteca, ma, quando suona la campanella, la città scopre le loro vere fattezze: Hori è quasi una ragazza madre, costretta a prendersi cura del fratellino in assenza dei genitori mentre Miyamura è un ragazzo che odia lo studio, pieno di piercing e stiloso. Ora hanno qualcuno con cui parlare delle loro metà segrete. Che succederà se ci si fida troppo?

Attack On Titan (stagione 4)

Simulcast gratuito su VVVVID disponibile ogni martedì dalle 20:00 e su Prime Video.

Siamo arrivati alla stagione conclusiva. Il manga si è concluso qualche settimana fa in Giappone ed è giusto che anche noi sappiamo se i sopravvissuti al genere umano si salveranno o meno.

Seguiamo le vicende di Eren, Mikasa e Armin, tra bambini che vivono all’interno del terzo cerchio delle mura che li protegge dagli attacchi dei giganti mangia uomini. La loro vita viene totalmente sconvolta quando, nella prima stagione, un gigante di dimensioni colossali riesce a far breccia nelle mura portando scompiglio in tutto il reame.

Beastars (stagione 2)

Disponibilità su Netflix in primavera, quando l’anime sarà terminato.

Il manga è stato la rivelazione del 2019, grazie ai tanti riconoscimenti si è subito fatto un adattamento animato convincente tanto da essere subito acquistato da Netflix.

Legoshi è un lupo antropomorfo timido e silenzioso che frequenta la prestigiosa Cherryton Academy. È un membro del club di recitazione, sta solo dietro le quinte, è un macchinista, e uno dei suoi compagni, un lama, viene ritrovato senza vita in un corridoio della scuola. In una realtà in cui carnivori ed erbivori, quindi cacciatori e prede, convivono, una morte violenta è l’evento in grado di scatenare un rimodellamento fondamentale della società.

The Seven Deadly Sins: Anger’s Judgement (stagione 4)

Diritti non acquistati da ente legale, trasmesso ogni mercoledì alle 11:00 su MBS.

Stagione conclusiva per i cavalieri dei sette peccati capitali.

Meliodas era il capitano dei sette peccati capitali, una squadra composta da fate, maghi, elfi e giganti al servizio del reame. In seguito alle scelte del monarca, i componenti vengono messi al bando, e ora Meliodas  gestisce una taverna insieme a un maiale parlante. Un colpo di stato mette fine alla monarchia regnante ma la principessa Elisabeth non si arrende e va alla ricerca del cavaliere pronta a chiedergli di aiutarla. I due partono così alla ricercar degli altri compagni d’avventura, dispersi in tutto il mondo.

Re:ZERO – starting life in another world (stagione 2)

Qualche anno fa, la faida tra Rem e Emilia aveva infervorato il web scatenando guerre tra weeaboo. Speriamo che questo proseguimento di stagione possa aiutare a calmare gli animi.

Subaru è un hikikomori catapultato in un mondo fantasy in cui è in corso una competizione per diventare il prossimo regnante. Conosce Emilia, una mezzelfa in lista e una delle favorite. Costei l’ha salvato e così decide di aiutarla a ritrovare un oggetto che le è stato sottratto. Proprio mentre avviene il ritrovamento, vengono uccisi. Che succede però? Subaru si risveglia incolume e tornato indietro nel tempo a qualche giorno prima, quando era piombato nel nuovo mondo. Scopre così di risvegliarsi nello stesso punto, nello stesso giorno, ogni volta che muore.

Noi di Radio Bicocca li seguiremo tutti, fateci compagnia!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend