Half as good as you: il nuovo singolo di Tom Odell con Alice Merton


Tom Odell

Vi è mai capitato di vivere un rapporto che non poteva andare avanti, non importa quanto duramente si sia tentato? Half as good as you evidenzia proprio questa dinamica complessa delle relazioni.

Il cantante londinese Tom Odell e l’esordiente tedesca Alice Merton danno vita ad una interessante collaborazione per questo brano Half as good as you, disponibile per il pubblico dal 24 agosto e accompagnato dal video uscito il 28.

Tom Odell è diventato in pochi anni una star emergente nel panorama britannico ed internazionale, in particolar modo grazie al singolo di successo Another Love. Il suo album di debutto Long Way Down, uscito nel 2013, ha venduto oltre un milione di copie, raggiungendo così la prima posizione nella classifica di vendita del Regno Unito.
A distanza di tre anni con il secondo album Wrong Crowd, il cantautore riporta i fan nel suo mondo composto da commistioni di generi musicali, descrivendo le emozioni e gli stati d’animo dell’uomo all’interno di una storia di fantasia.

Per Jubilee Road, il terzo album che verrà rilasciato il 12 ottobre, l’artista si è ispirato ai racconti di vita degli amici che abitavano in un quartiere di Londra. Emergono dai testi le piccole situazione quotidiane, a partire dalla registrazione avvenuta nel salotto della sua casa, nella quale non abita più, ma della quale vorrebbe si percepissero le vibrazioni, celate in questa produzione.
Il singolo, pubblicato dopo If you wanna love somebody e Jubilee road, era già stato presentato in anteprima lo scorso anno in un concerto a Londra, dove Tom Odell è esibito sul palco con la cantante Birdy

Nel videoclip, diretto da Sophie Littman, il cantautore di Chichester suona in una camera con la band e viene raggiunto dalla collega che, vestita di rosso, canta con un leggio.

 

Il testo potrebbe rappresentare la storia d’amore di due persone affrante che non si sono allontanate ancora completamente e che continuano, forse, ad avere un rimpianto verso l’amore passato, sottolineato dalle parole If I ever find anyone half as good as you.
Anche alla fine della canzone le due voci si uniscono sottolineando che forse qualcuno come te si troverà, lasciando speranza ma senza far trapelare la verità.

È stato semplice cambiare un versetto da ‘lui’ a ‘lei’. Quando l’ho fatto, ha avuto ancora più senso pensare al brano come ad un duetto” sostiene il cantante in un’intervista e continua “Si è presentato improvvisamente come se due cantanti che stessero parlando tra loro.”

Devo ammettere che ero una fan fin dal suo primo EP – sostiene la MertonHo amato la sua musica. Così quando ho scoperto che voleva collaborare con me per una canzone non riuscivo davvero a crederci

Il tour in supporto a “Jubilee Road” porterà Tom Odell ad esibirsi anche nel nostro paese. Il cantautore arriverà in Italia sabato 17 novembre per un’unica data in programma al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
6
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend