Halsey: Graveyard è il nuovo singolo


Halsey

Halsey l’aveva annunciato su Twitter il 3 settembre scorso, giorno che coincide con il lancio del suo primo EP Room 93 nel 2014, e finalmente è arrivato. Graveyard è il secondo singolo che anticipa l’uscita di Maniac, il terzo album della cantante del New Jersey che sarà pubblicato il 17 gennaio 2020.

Con Badlands e Hopeless fountain Kingdom ci aveva abituati a un genere elettro-synth pop, per questo ci aveva stupiti quando lo scorso maggio scalava le classifiche con Nightmare e un sound punk/rock. Ci si poteva ragionevolmente aspettare che Maniac avrebbe mantenuto l’anima rockettara abbracciata da poco dalla cantante (forse riscoperta grazie al fidanzamento con il cantante rock inglese Yungblud), e invece, Graveyard è una ballata con chitarra e battimani che ci lascia confusi, ma curiosi di assistere a cosa verrà dopo.

Il titolo altisonante che significa cimitero in realtà nasconde un significato metaforicamente più potente. Halsey ha rivelato a Billboard, magazine di musica per eccellenza, che la canzone parla di “innamorarsi di una persona che è in un brutto posto e amarla così tanto da non realizzare che anche tu ci stai finendo” e “imparare a prendersi cura di se stessi abbastanza da far in modo che tu non la segua“.

Nel video non ufficiale che Halsey ha caricato su YouTube, la si può vedere in timelapse intenta a ritrarsi su un’immensa tela bianca. Ricordiamo che è un’artista a 360°: oltre a saper suonare violino, viola, pianoforte, chitarra e violoncello, ha sempre scritto poesie e dipinto per riuscire a esprimere la sua infinita vena creativa. Se siete curiosi di conoscere di più di chi sia Ashley Nicolette Frangipane aka Halsey, vi basterà guardare il video di uno dei suoi featuring più famosi: Eastside di Benny Blanco e Khalid, video in cui viene raccontata un po’ della sua storia personale tra cui la sua bisessualità e il suo tentato suicido.

Maniac è disponibile da oggi in preordine. Cosa state aspettando?


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *