Come non tutti sanno, Spotify fornisce sui profili degli artisti alcune statistiche sullo streaming mensile dei brani, aggiornati quotidianamente. Sebbene sia richiesta a gran voce dagli utenti una sezione dell’account in cui vedere una classifica dei cantanti in base a tali statistiche, i capi che gestiscono l’applicazione si stanno dimostrando sordi. Quindi ci abbiamo pensato noi di Radio Bicocca! Ecco la Top 5 degli artisti più ascoltati in questo momento su Spotify.
-
1 Post Malone - 44.7 milioni mensili
Sulla scia del migliore anno che abbia mai avuto, Post Malone rimane in vetta. Lo troviamo in classifica con il suo ultimo singolo Wow e Sunflower, canzone in featuring con Swae Lee. Il brano è presente nella colonna sonora di Spider-Man un nuovo universo, film d’animazione campione di incassi. Il suo ultimo album Beerbongs & Bentleys è uno degli album più streammati del 2018.
-
2 Billie Eilish - 45.6 milioni mensili
Ha solo 17 anni ma è già arrivata agli apici di tutte le classifiche, sia con la sua ultima hit Bad guy che col suo primo disco When we all fall asleep where do we go?. L’americana Billie Eilish soffre di sindrome di Tourette da quando è piccola ma questo non la ha fermata da diventare una delle artiste più ascoltate su Spotify. Il suo genere alternativo colpisce e, se ve ne innamorerete, sappiate che il 31 agosto si esibirà al festival Milano Rocks nell’area expo, assieme ai Twenty One Pilots, Florence + The Machine e The 1975.
-
3 J Balvin - 47.4 milioni mensili
È un veterano del sound latino con 5 video su Youtube che hanno raggiunto il miliardo di visualizzazioni. Abbiamo ballato tutti su almeno una sua hit estiva, come Mi gente duettata con Willy William. Lo si incontra anche nella Top 50 in featuring con gli spagnoli Rosalia ed El Guincho nel brano Altura.
-
4 Khalid - 49 milioni mensili
In Italia Khalid è ancora sconosciuto ma in tutto il resto del mondo vanta una numerosa fan base, grazie anche al suo ultimo disco, Spirit, pubblicato in aprile. Nelle classifiche lo troviamo col singoloTalk, a fianco del dj Benny Blanco e la cantante Halsey in Eastside, oltre che con la già citata Billie Eillish in Lovely.
-
5 Ed Sheeran - 49.5 milioni mensili
Il re del mondo musicale è sempre lui, l’inglese cantautore e attore (sì, ha recitato anche in Game of Thrones) Ed Sheeran. Il nuovo singolo I don’t care, in collaborazione con Justin Bieber, è in cima alla top 50 globale e gli ha permesso di conquistare lo scettro di artista più ascoltato. Complimenti Ed.
0 Comments