Sono stato in vacanza in Francia lo scorso anno e lì hanno ben due canali dedicati ai drama coreani in versione sottotitolata, neanche Sky ha mai pensato a una cosa del genere. Io mi chiedo spesso se il mondo di chi dirige l’intrattenimento sia una massa di beoti e sono io il genio, o se semplicemente non hanno ancora inquadrato la possibilità che potrebbe garantirgli un parco fisso di spettatori. Cerchiamo il punto nell’obiettività: noi amanti dei drama non siamo affatto pochi, e in più la pista lasciata dai BTS ha reso ancora più interesse riguardo a quell’affasciante Stato lontano da noi chiamato Corea. C’è qualcuno che può sinceramente affermare che esiste persona a cui potrebbe non piacere What’s wrong with secretary kim?
Mediaset, Pier Silvio, se stai leggendo, siamo pronti a darti supporto quando vuoi.
Intanto, vediamo quali gioie ci aspettano quest’anno nonostante l’insistenza dell’epidemia di Covid.
Niente spoiler, solo trame.
-
1 Snowdrop
In onda a maggio sull’emittente jTBC per un totale di 16 episodi.
Il primo vero e proprio titolo in cui Jisoo delle BLACKPINK ricopre un ruolo da protagonista, e chi potevano metterle a fianco se non uno dei nostri preferiti: Jung Hae-in, conosciuto per il capolavoro Something in the Rain, A piece of your Mind e Tune in for Love.
Siamo a Seoul nel 1987 e un uomo coperto di ferite (Jung Hae-in) compare nel dormitorio di un prestigioso collegio solo per ragazze. Il personaggio interpretato da Jisoo deve decidere se aiutare un pericolo sconosciuto e pagarne le conseguenze. Questo uomo nasconde un segreto che cambierà la vita dii tutti quelli che lo circondano.
-
2 Hospital Playlist 2
In onda a giugno sull’emittente tvN e successivamente rilasciata su Netflix. 16 episodi.
La seconda stagione di uno dei più amati titoli coreani degli ultimi anni. È la storia di cinque amici stretti che sono andati alla stessa scuola per diventare medici e ora lavorano presso lo stesso ospedale. Il drama approfondisce le storie individuali di ognuno di loro insieme alle problematiche e le sfide che devono affrontare ogni giorno. Inoltre, insieme formano una band.
-
3 Vincenzo
In onda a febbraio sull’emittente tvN per un totale di 16 episodi.
Vincenzo Cassano era solo un bambino quando ha lasciato la Corea per essere stato adottato da una famiglia di italiani. Dopo diversi anni, è un avvocato che lavora per la mafia e deve tornare in madrepatria a causa di un incidente che lo porterà a conoscere una ligia avvocatessa determinata a vincere una causa. Promette spettacolari ambientazioni e anche molta azione.
-
4 Sunbae, don’t put on that lipstick
Basato sull’omonimo webtoon in onda da gennaio sull’emittente jTBC per un totale di 16 episodi.
La protagonista sogna di avere un suo brand di cosmetici. Attualmente lavora nel reparto marketing di un’azienda che si occupa proprio di cosmesi. Il suo mondo sarà sconvolto da un senior che fa il suo stesso lavoro e che si è innamorato di lei. C'è solo un problema: è molto più giovane.
-
5 To my star
Disponibile dal 22 gennaio in streaming gratuito su Viki.com. Tre episodi a settimana per un totale di nove.
Kang Seo Joon era uno degli attori più famosi di sempre, ora però la sua carriera è in declino e non sa come poter rimediare. Solo quando incontra Han Ji Woo, uno chef più giovane e con una prospettiva differente dalla sua riguardo alla vita e all’amore, capisce che nulla è perduto. I due s’impegnano ad aiutarsi a vicenda, e piano piano iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altro.
-
6 Love Alram 2
Sarebbe dovuto andare in onda nel 2020 ma è stato continuamente rimandato a causa della pandemia di Covid. Netflix non ha ancora stabilito una data di rilascio.
Sul mercato è stata lanciata un’applicazione che ti fa sapere se una persona nel raggio di 10 metri è innamorata di te. Ovviamente spopola nel mondo, coinvolgendo anche il trio di liceali di cui seguiamo le vicende: una normale ragazza che si rifiuta di scaricarla, il playboy della scuola e il suo migliore amico. Un triangolo amoroso molto affiatato.
Noi di Radio Bicocca non ce ne perderemo nessuno, fateci compagnia e diteci nei commenti cosa ne pensate della situazione dei drama sulla tv pubblica.
Ahnyoh!
0 Comments