I k-drama autunnali che non possiamo perderci


drama

Carissimi lettori amanti dei drama coreani, ci ritroviamo qui riuniti per celebrare la venuta della nuova stagione. Cadono le foglie e con esse anche alcune delle serie migliori, visto che quelle che dovevano uscire durante l’estate sono state rimandate causa Covid a ora, così ci ritroviamo a gustare tantissimi titoli fantastici che noi di Radio Bicocca seguiremo appassionatamente mentre seduti sul divano peleremo le castagne arrosto. Quali di questi cinque titoli guarderete o state già guardando? Fatecelo sapere nei commenti.

Gamsahabnida!

  1. 1 Start-Up


    Dal 17 ottobre, in Corea in onda su tvN.

    Uno spaccato della modernità coreana vista con gli occhi di chi sogna di fare carriera.

    Le vite di quattro giovani imprenditori si intrecciano nella Sandbox, una immaginaria Silicon Valley coreana. Seo Dal-Mi (Bae Suzy, membro delle Miss A, già riconosciuta per While You Were Sleeping e My Love From the Star) è una ragazza intraprendente e piena di vitalità che decide di mollare l’università per buttarsi in un progetto tutto suo, sogna di diventare la Steve Jobs coreana e crede che la rete di conoscenze che ha costruito durante i lavori part time praticati l’aiuterà. Mentre comincia la sua scalata, incontra Nam Do-San (Nam Joo-Hyuk, amato in Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo e Cheese in the Trap), un genio della matematica che è già nel mondo delle start-up da due anni ma non riesce a sfondare, rischiando di infangare il nome di famiglia. Poi ci sono Han Ji Pyeong (Kim Sun-Ho) e Han Ji Pyeong (Kang Han-Na, la potete vedere anche in Record of Youth, qui sotto presentato), il primo è eccezionale a fare affari e per la sua parlantina è soprannominato il Gordon Ramsay degli investimenti, la seconda era la CEO di una importante azienda, ma quando si è resa conto di essere sfruttata dal padre, ha deciso di creare la propria start-up e ripartire da zero. 

    16 episodi totali, data del rilascio su Netflix non pervenuta.

  2. 2 Search


    Dal 17 ottobre, in Corea in onda su OCN.

    Finalmente un po’ di azione in mezzo alle solite storie d’amore.

    Yong Dong Jin (Jang Dong-Yoon, visto in The Tale of Nokdu e Mr.Sunshine) è un sergente dell’esercito coreano a cui manca un mese per completare gli anni di leva obbligatoria. Strane scomparse stanno accadendo nella zona demilitarizzata tra le due coree e così viene messo a capo di una spedizione di ricerca per comprendere quali siano le cause. Reclutata per la squadra, c’è anche Son Ye Rim(Krystal, membro delle f(x)), una promettente soldatessa formata negli USA che nasconde un segreto. Quando la squadra scoprirà che con le scompare centrano delle creature per niente umane, i due compagni avranno modo di conoscersi meglio e di dimostrare quanto valgono.

    10 episodi totali. Due episodi a settimana gratuitamente su Viki.

  3. 3 Tale of the Nine-Tailed


    Dal 7 ottobre, in Corea in onda su tvN.

    Della serie bello e tenebroso conquista la damigella indifesa.

    Lee Yeon (Lee Dong-Wook, conosciuto per l’acclamato Goblin) è uno spirito a nove code capace di trasformarsi in umano e a cui è stato dato il compito di accompagnare nell’aldilà gli spiriti che disturbano la quiete dei vivi. Durante il suo lavoro, si imbatte in Nam Ji Ah (Jo Bo-Ah, di recente vista in Forest, titolo molto apprezzato in patria), una giornalista conduttrice di una programma sui misteri cittadini determinata a sapere di più sulla vita dello spirito. Lee Yeon è apatico, ma anche molto avvenente e di buon cuore; al contrario del fratello, Lee Rang (Kim Beom, magnifico in Boys Over Flower), anch’esso uno spirito, determinato a distruggere le vite degli umani per puro divertimento.

    16 episodi totali. Due episodi a settimana gratuitamente su Viki.

  4. 4 Do Do Sol Sol La La Sol


    Dal 7 ottobre, in Corea in onda su KBS2.

    Un drama romantico e smielato in grado di farti sorridere.

    Goo Ra Ra (GoAra, su Netflix anche con Hospital Playlist) è una eccellente pianista ma, siccome la famiglia va in bancarotta, decide di staccare dalla città e di addentrarsi nell’entroterra dove, per coincidenza, si imbatte in un’accademia per pianisti in cui trova cure e conforto. È proprio qui che conosce Sunwoo Joon (LeeJae-Wook, adorato in Memories of the Alhambra), lui è schivo e misterioso, non gli importa di quello che pensano gli altri ma ha un buon cuore e più trascorre del tempo con la solare e scherzosa Goo Ra Ra e più riesce ad aprirsi alla vita e alle sue stravaganti vicende.

    16 episodi totali, data del rilascio su Netflix non pervenuta.

  5. 5 Record of Youth


    Dal 7 settembre, in Corea in onda su tvN.

    Un bel ritratto degli sforzi compiuti dalla nuova generazione per emergere in un mondo troppo competitivo.

    Sa Hye Joon (Park Bo-Gum, chi non se lo ricorda in Itaewon Class) è un modello e idol famoso in tutta la Corea che vuole fare anche l’attore, ma non riesce a essere scritturato. Un giorno riceve la notifica del servizio civile, è quindi costretto a partire presto e lasciare i suoi fan e il mondo dell’intrattenimento per un anno di leva contro la sua volontà. Jung Ha (Park So-Dam, PARASITE!!!) è una delle sue fan più accanite ed è anche una bravissima truccatrice. Come si intrecceranno le loro vite e cosa succederà loro, lo si potrà scoprire solo seguendo il susseseguirsi degli eventi.

    16 episodi totali, dal 3 novembre su Netflix.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend