Bicocca Tips | I più letti di Radio Bicocca


Ci siamo lasciati alle spalle un altro anno, 365 giorni in cui speriamo che Radio Bicocca vi abbia tenuto compagnia. Facendovi sorridere, riflettere e scoprire qualcosa di nuovo! Tra album, film, qualche evento, ma soprattutto la ripresa a pieno regime delle nostre dirette radiofoniche dalla nostra postazione ufficiale (p.s.: vi aspettiamo in diretta dal 17 gennaio 2022!). Abbiamo avuto nuovi ingressi nella nostra grande squadra e siamo pronti a ripartire con l’anno nuovo per tante avventure! (Sperando in un anno ovviamente diverso dai precedenti…!) Pronti per il recap dell’anno?

Per questo Bicocca Tips ripercorriamo, insieme agli articoli che avete apprezzato di più, l’anno appena trascorso!

1) A cosa serve lo schwa e come si pronuncia

Nel 2021 la sensibilizzazione e l’attenzione a molte tematiche tra cui le questioni di genere, l’inclusività, l’ambiente e numerosi temi sociali sono state importanti. Sperando che questo trend continui e si faccia sempre più attenzione a questi temi, siamo felici che quest’articolo sia in vetta tra i più letti di Radio Bicocca!

2) LOL chi ride è fuori: la serie italiana di Amazon Prime

Al secondo posto si piazza un articolo dedicato ad uno degli show più apprezzati durante i periodi di lockdown italiano: LOL – chi ride è fuori. Frank Matano, Elio, Mara Maionchi, Michela Giraud…alcuni tra i nomi dei protagonisti. Il format è stato talmente tanto amato che nel 2022 vedremo una seconda stagione sugli schermi. Questo per ricordare quanto, nonostante il periodo triste, siamo riusciti a trovare qualcosa che ci facesse sorridere almeno un po’!

3) Tutte le Canzoni Ufficiali degli Europei di Calcio

Il 2021 è stato sicuramente un anno di belle scoperte e riscoperte sportive per l’Italia. Ci siamo fatti apprezzare sia musicalmente parlando (vincendo l’Eurovision festival grazie ai Måneskin!) ma non solo. Lo sport ci ha donato tante gioie: prima fra tutte la coppa guadagnata agli Europei di calcio, poi le grandiose vittorie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Record di 40 medaglie suddivise in ben 19 discipline): Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Marcello Pisano, Antonella Palmisano, Federica Cesarini e Valentina Rodini…questi solo alcuni dei nomi che ci han fatto emozionare.

Come ogni fine e inizio d’anno, si è soliti fare i conti e tirare le fila dei momenti passati. C’è chi ama riguardare le foto dell’anno, o scoprire il proprio recap musicale di YouTube o riascoltare le interviste e i temi di Radio Bicocca su Spotify (correte a seguirci per scoprire tutte le nostre bellissime playlist!):


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend