Idee regalo per far dire wow a San Valentino


san valentino

È solo una trovata commerciale. Devo esprimere il mio amore tutto l’anno, non solo un giorno. L’importante è il gesto. Il mio amore non si misura in base a un regalo. Tutte affermazioni lecite che, però, sembrano nascondersi dietro a un velo di pigrizia.

Ammettiamolo, non è facile fare regali azzeccati, soprattutto quando subentra quella entità raccapricciante che prende il nome di Romanticismo. Sì, perché bello il regalo, ma se fosse solo quello allora sarebbe Natale. Invece, stiamo parlando di San Valentino, della festa dell’amore, quella delle parole dolci, cenetta a lume di candela, promesse eterne, baci rubati in attesa della metropolitana, appuntamento dove ci siamo conosciuti. Non vale dire certe cose succedono solo nei film, perché esistono persone che, invece, le fanno accadere davvero. È solo questione di coraggio. E amare, si sa, è l’atto più coraggioso che esista.

La predica è finita. Leggete la lista e prendete spunto. Radio Bicocca vi dà la sua benedizione.

  1. 1 I ricordi


    Nell’ultimo anno è difficile parlare di occasioni conviviali in cui è stato possibile fare fotografie, eppure prima del Covid avevamo una vita, perciò perché non ricordare insieme quanto si è stati bene. Niente album fotografici, un’idea più innovativa come questa fa più scena.

    Date un occhio al link qui.

  2. 2 Una stella


    È un atto estremo. Sconfinare nel dozzinale è rischioso ma capita solo se l’atto non è sentito fino in fondo. Se insieme a una stella, regali anche un pezzo del tuo cuore, nessuno avrà nulla da ridire. Basta aggiungere una poesia, anche poche parole sentite, ad accompagnare l’attestato che testimonia l’acquisto di uno dei miliardi di astri nel firmamento. Esistono diversi siti che offrono pacchetti più o meno costosi per il vostro intento. Qui alcuni:

    L’originale e uno con più pacchetti disponibili.

  3. 3 Il completo sexy


    Bisogna stare molto attenti. Perché se è l’uomo a regalarlo, allora bisogna che conosca la sua dolce metà e sappia che non se la prenderà o lo etichetterà come pervertito che pensa solo a una cosa. Se invece è la donna a prendersi un completo sexy per fare un regalo a lui, allora nessuno avrà nulla da ridere e tutti felici e contenti. Lui avrà la sua dama imbellettata, e lei un cambio in più da usare nel caso in cui, come dice la mitica Raffaella Carrà, trovasse un altro più bello che problemi non ha.

  4. 4 La Luna


    Vi sarà capitato di imbattervi in questa idea regalo soprattutto sui vari social, così come per altre nella lista. Questa lampada a forma di Luna è la metafora sottile, romantica e più tangibile rispetto a regalare una stella. A chi non piacerebbe abbracciarsi nel letto guardando un astro del firmamento, lì sul comodino, a ricordare a entrambi che niente e irraggiungibile, neanche il cielo, se sarete insieme.

    Eccone alcuni esempi.

  5. 5 La canzone


    Siete in un ristorante, un negozio, dal parrucchiere e le prime note vi ricordano i bei momenti passati assieme alla vostra dolce metà. Che idea farne un regalo! Questo quadretto di plexiglass riporta il codice che se scannerizzato con lo Spotify scan, riprodurrà automaticamente la Vostra canzone. Oltre che essere un chicca mobiliare è anche un atto di puro romanticismo.

    Il sito ufficiale.

  6. 6 I fiori


    Per i più eccentrici e fantasiosi esistono escamotage più accorti in grado di evitare la banalizzazione del solito bouquet di fiori (perché sì, i fiori a San Valentino sono intramontabili). La riproduzione della rosa di La bella e la bestia, per esempio, colpisce i punti giusti: una delle più amate principesse della Disney in cui ogni ragazzina si è rispecchiata, il simbolo della forza dell’amore, un soprammobile invidiabile con il tocco di nostalgia.

    Alcune rose.

  7. 7 La storia


    Regalare un libro a San Valentino? Che noia! No, questo non è un libro qualsiasi. È il Libro più romantico mai scritto. La storia di due giovani che vogliono amarsi ma non possono perché le loro famiglie glielo impediscono. La trama la conosciamo tutti, e anche l’esito drammatico. Non è un regalo per tutti. Solo i più accorti riconoscono la potenza in un idea del genere. Che sia uomo o donna non impronta.

  8. 8 Il luogo


    Il posto dove vi siete conosciuti, il vostro primo bacio, la vostra prima volta, luoghi magici impressi nella mente, per sempre. E, con questa idea, impressi anche su di voi. Infatti, basta scegliere il luogo desiderato sulla cartina, decidere se lo desiderate impresso sull’anello, collana, orecchini oppure spilla, e aspettare che arrivi a casa. Attenzione però: rispetto a tutte le altre idee è molto più costosa. Ma l’amore non ha prezzo. 

    Il sito ufficiale.

  9. 9 Pedigreender


    Se vi sembra di scorgere un luccichio di solitudine nello sguardo dei vostri amici a 4 zampe mentre guardano la pioggia fuori dalla finestra allora fate un atto d’amore anche per loro. Pedigreender è un’applicazione gratuita che funziona esattamente come Tinder. Basta accedere con una mail, creare un profilo per il vostro amico, scorrere i profili degli altri attivi sulla piattaforma e sperare in un match. Non pensate male, il fine può essere anche solo mettersi d’accordo per fare una passeggiata assieme. Esattamente come per gli esseri umani.

    Qui il sito ufficiale.

    Buon San Valentino a tutti voi.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
5
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend