Katy Perry, Smile: cosa sappiamo sul nuovo album

Il 28 agosto uscirà Smile, il nuovo album di Katy Perry. Facciamo il punto della situazione.


Katy Perry copertina nuovo album: Smile

Il 2020 musicalmente ci sta regalando numerose sorprese, specialmente per gli amanti della musica Pop. I più attesi sono stati i progetti discografici di Lady Gaga con Chromatica, Future Nostalgia di Dua Lipa e più recentemente Taylor Swift con Folklore, rilasciato a sorpresa lo scorso 24 luglio. Alla lista degli album pubblicati quest’anno presto si aggiungerà anche Smile di Katy Perry. La sua pubblicazione è prevista per il 28 agosto, ma già sappiamo numerosi dettagli…facciamo il punto della situazione.

Partiamo dal titolo: Smile

Katy Perry Smile

La popstar ha già svelato il nome del suo quinto lavoro in studio: Smile.
Il titolo è stato scelto con un fine ben preciso: riportare un sorriso a tutti coloro che ascolteranno le sue canzoni…un sorriso che ultimamente molti di noi hanno perso per via della situazione difficile che ci siamo ritrovati ad affrontare e che purtroppo ci farà compagnia per i mesi a venire…noi ci speriamo tanto, Katy!

La Tracklist

Katy Perry Smile's Tracklist

Nella versione standard di Smile ci saranno 12 tracce che ci terranno compagnia per una durata totale di 36 minuti e 36 secondi. Al momento non sappiamo se ci sono in programma collaborazioni con altri artisti o meno, ma la speranza è sempre ultima a morire! Del resto, penso sia sempre originale e stimolante quando due o più artisti lavorano insieme per dare vita ad una canzone (anche se non sempre l’esito è dei migliori).

Tra le 12 Tracce è presente anche una dedicata alla figlia (che probabilmente nascerà intorno alla data di pubblicazione dell’album): What makes a woman. Inutile dire che siamo tutti curiosi di ascoltarla!

La popstar, nel corso di una diretta sui suoi social, ha affermato che la tracklist di Smile è stata creata per narrare una storia racchiusa nelle sue canzoni. Molto probabilmente i suoi brani saranno accompagnati da video musicali, di seguito la scaletta:

  • 1. Never really over
  • 2. Cry about it later
  • 3. Teary Eyes
  • 4. Daisies
  • 5. Resilient
  • 6. Not the end of the world
  • 7. Smile
  • 8. Champagne Problems
  • 9. Tucked
  • 10. Harleys in Hawaii
  • 11. Only Love
  • 12. What makes a woman

Smile: i singoli rilasciati

Per il momento dall’album sono stati estratti come singoli:

  • Never really over
  • Harleys in Hawaii
  • Daisies
  • Smile

Oggettivamente sono tutti dei bei singoli, se siete degli amanti del genere pop non si possono non apprezzare. I testi non banali, le produzioni curate e i video musicali ben realizzati…cos’altro le si può chiedere a Katy?

Onestamente non si è ancora capito quale dei singoli rilasciati sia quello “ufficiale” che apre le danze al quinto album in studio della cantante, alcuni sostengono sia Daisies, altre persone Never really over. In ogni modo rimangono entrambi due pezzi ottimi per rappresentare il nuovo album (personalmente preferisco Daisies per via del testo davvero bello e motivazionale).

Cosa aspettarsi da Smile

Katy Perry Smile

Katy Perry ormai è sinonimo di musica pop: atmosfere festose, sonorità frizzanti, spensierate e i singoli rilasciati per il momento ci fanno pensare (e ben sperare) che l’album segua questa scia. Con Smile probabilmente incontreremo una Katy Perry più matura rispetto gli album che l’hanno consacrata nell’Olimpo delle popstar: Teenage Dream e Prism.
Questo nuovo lavoro discografico potrebbe essere il continuo (o la conclusione?) di quel cambiamento che la popstar aveva iniziato con il suo precedente album: Witness. Non vediamo l’ora che arrivi il 28 agosto perché in questo 2020 piuttosto bizzarro abbiamo proprio bisogno di tornare a sorridere un po’… che Smile sia l’antidoto giusto? Speriamo!



Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
2
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Isaia Galli

21 anni, studio Scienze Psicosociali della Comunicazione all'Università Milano-Bicocca. Amo la musica, nuotare e stare sempre aggiornato sull'attualità e il mondo della tecnologia. Il mio motto è: "Change your thoughts and you'll change your world".

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend