Westside Gunn, nuovo album in arrivo


Westside Gunn

Chiunque sia appassionato di rap non può non conoscere Westside Gunn. Chiunque sia appassionato di Westside Gunn non può non sapere che, il 28 agosto, sarà pubblicato il suo nuovo disco Who Made the Sunshine.

Questo nuovo lavoro in studio è il terzo di questo 2020 per il rapper di Buffalo: ad aprile ha infatti pubblicato l’EP Pray for Paris mentre a fine giugno il mixtape FLYGOD is an Awesome God 2. Entrambi i lavori hanno incrementato l’hype nei confronti di questo nuovo progetto, il primo sotto l’intoccabile Shady Records, la storica etichetta di Eminem.

Al momento nessun singolo è stato estratto ma, tramite un lungo post di Instagram, abbiamo avuto modo di vedere l’artwork dell’album. Lo stile infantile è in netto contrasto con le macchie di sangue e il disegno è stato realizzato da Pootie, la figlia del rapper.

Per chi però non conoscesse Westside è doveroso fare un breve accenno alla sua carriera.

Originario di Buffalo, muove i primi passi nel mondo dell’Hip Hop assieme al fratello Conway e all’amico Benny The Butcher, entrambi rapper con i quali tutt’ora collabora. Nel 2014 fondano assieme la Griselda Records che, fin da subito, si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati di rap underground. Le tematiche e lo stile della Griselda rimandano al Wu-Tang Clan degli anni d’oro e la vena provocatoria si vede già dal titolo di uno dei primi mixtape, Hitler Wears Hermes.

Il 2016 è l’anno della svolta e Flygod, il suo primo disco ufficiale, permette a Westside di aumentare enormemente la sua popolarità. Nello stesso anno realizza anche un accordo tra la sua etichetta e la Shady Records, la storica casa discografica di Eminem. Nel 2018 e nel 2020 pubblica altri due album ufficiali: Supreme Blientele e Pray for Paris, entrambi ottimi lavori sia in termini di sonorità che di liriche.

Tutto quello che ho fatto fin’ora ha portato a questo momento – afferma Westside in un lugo post su Instagram – Quando ho detto che FLYGOD era un classico la gente non ci credeva al momento, poi ho rilasciato Supreme Blientele e la gente ha iniziato a credere. Poi ho pubblicato PRAY FOR PARIS e sapevo di avere la formula giusta per il mio primo album ufficiale ed ora è finalmente qui: WHO MADE THE SUNSHINE”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend