La Casa di Carta: ecco finalmente la terza stagione


La Casa di Carta

Il Professore, Tokyo, Denver, Rio, Nairobie Helsinki sono pronti a portarci, per la terza volta, nel loro mondo. La nuova stagione de La Casa di Carta è finalmente disponibile sulla piattaforma Netflix.

Per chi non la conoscesse, si raccomanda caldamente la visione, è stata la serie TV rivelazione del 2017. La trama tratta di una squadra di sbandati accomunati dal desiderio di riscatto e dal sogno di essere ricchi. Capitanati dal Professore ed intenti ad eseguire un piano perfetto, pianificato nei minimi dettagli, assalgono la Zecca di Stato di Madrid. A dare la caccia alla banda criminale è l’ispettore Murillo, una donna fragile ma contemporaneamente molto forte che sarà vittima di un inganno che le farà cambiare le carte in gioco.

La terza stagione prevede otto episodi, un numero inferiore rispetto alle prime due, ma tanti nuovi personaggisono entrati a far parte della banda criminale spagnola Lisbona, Palermo, Marsiglia e Bogotà.

Per il momento è trapelata qualche informazione su Palermo, si dice sia un ragazzo laureato in ingegneria che ha diversi traumi da superare ed essendo una vecchia conoscenza del Professore decide di unirsi alla banda per vendicare il dolore sofferto.

Grande mistero, invece, aleggia su Berlino, probabilmente con la terza stagione si farà chiarezza sulla sua fine; per il momento sono state pubblicate immagini e video di alcune scene riprese a Firenze con protagonisti proprio Berlino e il Professore.

Per ingannare l’attesa, Netflix ha annunciato l’anteprima dei primi due episodi per la sera del 18 luglio in diverse città spagnole. Anche a Milano è stato previsto lo stesso evento, con entrata a numero chiuso, che si è tenuto a Piazza Affari, location scelta tutt’altro che a caso; in onore dell’anteprima la piazza è stata addobbata con una gigantografia della classica tuta rossa e la simbolica maschera indossata durante le scene di azione.

Per fortuna l’attesa è finita, possiamo inziare a fare binge-watching mentre già ci chiediamo: a quando La Casa di Carta 4?


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *