Marvel Fase 4: tutte le nuove uscite e le date


Marvel

Si sta tenendo in questi giorni il San Diego Comic-Con 2019, affermata convention americana sul mondo del fumetto e delle sue rappresentazioni multimediali (film, giochi, serie tv).
Un panel in particolare ha catturato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo: Marvel e tutte le novità in merito al post Endgame (il quale nel weekend ha superato Avatar come film più visto al mondo) e Spiderman Far Frome Home. Dal momento che quest’ultima pellicola è approdata al cinema da relativamente poco tempo, eviteremo ogni spoiler a riguardo.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Faige, ha illustrato alla platea presente i progetti che vedremo in onda a partire dal 2020, presentando una schermata con tutte le date dei film e delle serie visibili sulla piattaforma streaming Disney+.

Black Widow: nelle sale americane dal 1 maggio 2020, vedrà come protagonista Scarlett Johansson, che veste i panni di Natasha Romanoff da oltre 10 anni. La pellicola sarà ambientata su due linee temporali differenti: la prima ci vedrà catapultati nel passato di Nat, a Budapest, mentre la seconda getterà luce sul periodo che va dal finale di Captain America: Civil War ad Avengers: Infinity War. Nel cast troveremo anche: David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, e Rachel Weisz. Il film è diretto da Cate Shortland.

The Falcon and the Winter Soldier: atteso per l’autunno 2020 arriverà su Disney+, con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan che sfideranno il villain Baron Zemo (Daniel Brühl), già visto in Civil War.

The Eternals: atteso per il 6 novembre 2020 al cinema. Il film è diretto da Chloé Zhao ed è basato sulla serie a fumetti di Jack Kirby su un gruppo di supereroi divini aventi oltre 35mila anni. Il cast ufficializzato a San Diego è di tutto rispetto: vedremo infatti Angelina Jolie nei panni di Thena, Salma Hayek in quelli di Ajax, Richard Madden come Ikaris e poi Kumail Nanjiani, Lia McHugh e Don Lee.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: nelle sale americane dal 12 febbraio 2021, diretto da Destin Daniel Cretton, vedrà l’attore Simu Liu nei panni del primo supereroe Marvel di origini asiatiche nel ruolo di protagonista, il quale si scontrerà con il vero Mandarino (cattivo interpretato in versione fake da Ben Kingsley in Iron Man 3). 

Loki: atteso per la primavera 2021, con Tom Hiddleston, in qualche modo sopravvissuto agli eventi di Endgame.

WandaVision: attesa per la primavera 2021, la serie tv sarà trasmessa su Disney+. Incentrata su Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, la quale dovrà sopravvivere alla perdita del suo amato Visione (Paul Bettany).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: atteso per il 7 maggio 2021, Benedict Cumberbatch tornerà a indossare il mantello dello Stregone Supremo affiancato dalla stessa Olsen/Scarlet, dunque gli eventi di Wandavision saranno fondamentali per fare da traino a questa pellicola, che presenta anche un’altra novità: sarà il primo film horror della saga Marvel.

Marvel What If…?: atteso per l’estate 2021, si tratta della prima serie animata dell’universo cinematografico Marvel, con Jeffrey Wright che presterà la voce a The Watcher e tantissimi attori dal MCU che riprenderanno i loro ruoli, prestando la voce ai personaggi. In streaming in esclusiva su Disney+.

Hawkeye: attesa per autunno 2021, la serie avrà per protagonista Jeremy Renner alias Occhi di Falco. In esclusiva su Disney+.

Thor: Love and Thunder: atteso per il 5 novembre 2021, con Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman. Taika Waititi torna alla regia. La peculiarità della pellicola è senza dubbio il ritorno in grande stile di Natalie Portman, che in questo film diventerà Thor come già successo alla Jane Foster dei fumetti.

Ma Kevin Feige non si è fermato a questi annunci e si è sbottonato ulteriormente, lanciando anche altre clamorose anticipazioni la cui data di uscita non è ancora stata definita: si sta lavorando infatti a un reboot dei film su Blade, il vampiro killer che sarà interpretato questa volta dal premio Oscar Mahershala Ali, mentre sono in lavorazione anche Black Panther 2, Fantastici 4, Captain Marvel 2, e Guardians of the Galaxy: Vol. 3.

Non ci resta che attendere pazientemente ognuno di questi nuovi mondi carichi di azione e supereroi di ogni tipo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend