M’illumino di meno: spegni una luce e pianta un albero


M'illumino di meno

Torna anche quest’anno la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, con la sedicesima edizione di M’illumino di meno.

L’iniziativa, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Rai Radio 2, ha come obbiettivo quello di vivere una giornata, il 6 marzo, limitando l’inquinamento in un modo molto semplice: spegnendo la luce.

Numerosi i palazzi e gli edifici pubblici in tutta Italia che nel pomeriggio saranno al “buio”. Dal Colosseo, alla Torre di Pisa, dal Quirinale al Senato. La risposta da parte di istituzioni nazionali e di centinaia di comuni e aziende, è stata ampia e solerte per realizzare il progetto collettivo di sostegno concreto per la terra che ci ospita.

Quest’anno però, oltre a spegnere le luci, M’illumino di meno invita a piantare un albero per illuminare con l’ossigeno l’aria che respiriamo. Piantare un albero è una delle soluzioni più efficaci per contrastare l’inquinamento e tentare di ridurre il surriscaldamento. Data la massiva e celere adesione, verrà realizzata una sorta di filare di 500.000 alberi che collegheranno lo stivale, dal comune di Pino Torinese a quello di Alberobello.

Noi di Radio Bicocca, vorremmo invitarvi a spegnere le luci dalle 18 alle 20 di oggi e a seguire la trasmissione Caterpillar condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti. Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare la differenza.

Vi lasciamo qui il video promo dell’iniziativa e il sito internet dedicato.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *