Modern Love, storie d’amore dal New York Times

Modern Love

Otto episodi da 30 minuti ciascuno per raccontare altrettante storie d’amore che tratteranno l’argomento in ogni sua sfaccettatura e forma: sentimentale, genitoriale, d’amicizia, famigliare o platonica, di ogni orientamento ed età, a lieto fine come no. Tutto questo è Modern Love, la nuova seri tv di Amazon Prime Video, disponibile da oggi sulla piattaforma.

Il lato interessante di questa serie tv è soprattutto uno: tutte le storie raccontate sono realmente accadute. Modern Love è, infatti, anche il titolo di una rubrica del New York Times che da circa 15 anni tiene i lettori appassionati del genere incollati alle pagine del giornale. Nel 2016 la rubrica è diventata anche un podcast in cui le storie scritte e pubblicate dal New York Times venivano lette, in certi casi da attori famosi.

Secondo punto a favore di Modern Love è sicuramente il cast che può vantare volti noti di Hollywood e delle serie tv degli ultimi anni: Anne Hathaway, Andy García, Catherine Keener (Get Out – Scappa) e Dev Patel (The Millionaire), ma anche, Andrew Scott (Fleabag), John Slattery (Mad Men) e Julia Garner, vincitrice di un Emmy per la sua interpretazione in Ozark.

Anne Hathaway durante una scena dell’episodio di cui è la protagonista

Ogni episodio racconterà una storia a se stante e senza alcun collegamento con gli altri sette. Creatore, sceneggiatore e regista di tutte le puntate è John Carney ex bassista rock e già regista della commedia romantica Tutto può cambiare.

Se pensate che otto episodi da mezz’ora siano troppo pochi non disperate, Modern Love sta per essere confermata per una seconda stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *