Montelago Celtic Festival, tutto quello che devi sapere!


Da 17 anni si svolge nel cuore dell’Appennino Umbro-Marchigiano uno dei festival più importanti di musica folk, il Montelago Celtic Festival. L’evento prenderà vita a Taverne di Serravalle di Chienti dall’1 al 3 agosto, tre giorni di musica e spettacoli adatti a chiunque e capaci di accogliere persone da tutta l’Europa.

Sono previsti tre palchi sui quali si alterneranno ventuno band per rappresentare ogni possibile sfaccettatura del folk, da quella più tradizionale alla rivisitazione più audace. Tra i big della scena che si esibiranno vanno ricordati i Mago de Oz, José Angel Hevia Velasco, i Folkstone e The Sidh.

Non solo grandi nome ma anche new entry, la missione del festival è anche quella di far conoscere al grande pubblico band emergenti tramite il V European Celtic Contest. Parallelamente a questa attività, sarà possibile passeggiare tra le botteghe di artigiani che realizzano strumenti per tutti gli appassionati e non.

Accanto alla musica verranno proposti eventi ed attività per dare ancora più sfumature a questa kermesse. Se amate lo sport il torneo di rugby a 7 è quello che fa per voi, se invece avete una passione incontenibile per la cultura celtica è d’obbligo partecipare alle numerose lezioni e conferenze, ciascuna con una diversa tematica. Per chi volesse invece assistere ad un matrimonio, verranno celebrate nozze celtiche nell’Accampamento Storico dalla sacerdotessa Alessandra McAjvar. Questa tipologia di matrimonio prevede un anno e un giorno di prova, al termine dei quali sarà possibile confermare o annullare il legame. Un’altra iniziativa particolare sono i Cammini, escursioni guidate sull’Appennino Umbro-Marchigiano per far immergere al cento per cento i partecipanti nella natura.

Per pernottare al Montelago Celtic Festival è possibile scegliere tra due diverse soluzioni: il camping ed il Montelago Village Resort. Il camping è la soluzione più fedele allo spirito dell’evento e prevede numerosi spazi gratuiti dove soggiornare con la propria tenda e, allo stesso tempo, godere di tutti i servizi necessari per godersi appieno la permanenza. Sarà possibile anche fare campeggio con camper, soggiornare nella zona riservata ai biker oppure nel family camping se accompagnati da bambini e ragazzi. Il resort, d’altra parte, mette a disposizione tende da 4 o da 6 persone a prezzi decisamente vantaggiosi all’interno dell’area camping, con tanto di illuminazione e lucchetto per la chiusura di sicurezza.

Di seguito alcuni link utili:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend