Morbius, l’antieroe dell’Universo Marvel


Morbius

Fin dove possiamo spingerci per riparare qualcosa di rotto?
È questo l’interrogativo che si pone Jared Leto nel trailer di Morbius, pubblicato da qualche giorno. Il cinecomics Sony si sta preparando a sganciare un altro storico nemico di Spiderman, oltre all’ormai celebre Venom.

Da quanto si può evincere dal trailer e da un po’ di cultura fumettistica da cui aspettarci forti riscontri, possiamo sbilanciarci un po’ sul nuovo personaggio interpretato da Jared Leto.

Michael Morbius è un geniale scienziato, la sua bravura è proporzionale alla gravità della sua malattia, leucemia. La combatte da tutta la vita e, quando sembra pronto a lasciarsi vincere, decide di giocarsi l’ultima carta a disposizione e ricorre, secondo modi che vedremo al cinema, al sangue di un pipistrello vampiro. La magia di Hollywood e le provette che vediamo nel trailer, renderanno possibile il tutto, trasformando l’esile e malconcia figura del dottor Michael in un Morbius, un aiutante mutante dai modi e dai bisogni tipici dei vampiri che siamo ormai abituati a vedere in film e seri tv (tranne Twilight, quello non si è ben capito cosa sia).

Jared Leto vestirà i panni di Morbius, storico nemico di Spiderman

Quel poco che offre la visione del trailer ci dà l’idea di una scelta della fotografia piuttosto noir, forse tale da rispecchiare le vicende di profondo dolore che caratterizzano la vita e la trasformazione del protagonista stesso.
Sarà forse l’inizio di un nuovo filone che avrà come fulcro uno scontro tra lui e Spiderman alias Tom Holland?

Quello che è certo è che, oltre alla presenza di Jared Leto, la pellicola vanta un cast di tutto rispetto. Diretto da Daniel Espinosa, vi troviamo Matt Smith, (celebre Doctor Who e The Crown) che interpreta l’amico-nemico di Morbius, Loxias Crown, che soffre della stessa malattia del sangue; Jared Harris (ChernobylCarnival Raw e The Terror) sarà, invece, il mentore del protagonista; Adria Arjona nei panni della fidanzata di Leto e Tyrese Gibson, agente dell’Fbi sulle tracce del vampiro. 

Leto è alla sua seconda partecipazione nel mondo dei cinecomics, questa volta però in un ruolo Marvel, dopo la sua fortunatamente breve e piuttosto singolare apparizione come Joker della Dc Comics in Suicide Squad. In base a come sarà il film, in uscita nelle sale dal 20 luglio, facciamo che Joker era una bozza mentre Morbius sarà il prodotto finale?
Ai posteri l’ardua sentenza


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend