Persone normali: il best seller di Sally Rooney diventa una serie tv


Persone normali

Persone normali è il secondo romanzo di Sally Rooney, la scrittrice irlandese diventata famosa per il suo primo acclamato romanzo Parlarne tra amici. Il suo ultimo libro è stato scelto per diventare una serie tv, dal titolo Normal People che verrà resa disponibile il 26 aprile nel Regno Unito per la BBC e il 29 aprile verrà distribuita per Hulu. In Italia è possibile vedere la serie tramite l’applicazione Starzplay, che offre anche un periodo di prova gratuito.

Dodici episodi, girati tra l’Irlanda e l’Italia, racconteranno di Marianne (Daisy Edgar-Jones) e Connell (Paul Mescal) e della loro complessa storia insieme dove la difficoltà di comunicare è centrale. La narrazione del racconto si sviluppa dalle scuole superiori fino agli anni dell’università al Trinity College.

Lei, una ragazza di una famiglia agiata alla quale sembra non mancar nulla apparentemente, se non quelli che dovrebbero essere i valori fondamentali che una famiglia dovrebbe trasmettere, ossia l’amore, il rispetto e la fiducia.
Lui, un ragazzo di tutt’altra classe sociale, visto che sua madre lavora a casa di Marianne come donna delle pulizie, e cerca in tutti i modi di sostenere il figlio da sola.

Lei è una ragazza solitaria, che viene considerata strana dagli altri suoi coetanei; lui è tutto l’opposto: un ragazzo che gioca nella squadra di football della scuola e che si circonda di amici.

Nonostante la loro diversità, Marianne e Connell si troveranno a sviluppare un rapporto, che tengono nascosto al resto del mondo, caratterizzato da un’intimità speciale e rara, fatta di conversazioni e confidenze, di scoperta mentale e fisica del profondo di loro stessi. La loro relazione verrà spesso messa in dubbio, sia da loro due che da altri fattori esterni. I due protagonisti cresceranno, conosceranno altre persone, ma ci sarà sempre e comunque un filo che li legherà, che terrà unito questo rapporto così difficile ma che è così importante da preservare.

Quella di Connell e Marianne è una storia normale, raccontata con una perfetta semplicità di dialoghi, di situazioni, di emozioni. È la normale vita di due giovani che camminano insieme verso l’età adulta vivendo le difficoltà comuni alla loro generazione: i dubbi, i lutti inaspettati, le violenze, le disparità sociali, il bullismo, il sesso, l’alcol, le droghe, le difficoltà comunicative. Nel raccontare la normalità, Sally Rooney ha fatto centro, facendo immedesimare nei suoi libri tutti i millenials.

Sally Rooney ha collaborato con il regista della serie Lenny Abrahamson e con la BBC per produrre un adattamento fedele delle riprese al suo libro.
Inoltre, è stato annunciato che verrà realizzata anche la serie tv del suo primo romanzo best seller Parlarne tra amici, che ha reso la scrittrice famosa in tutto il globo.

Non ci resta che aspettare la visione di Normal People, dove quasi sicuramente potremmo immedesimarci nelle vicende di Marianne e Connell, e nel frattempo vi consiglio, se non l’avete già fatto, la lettura di entrambi i libri della ventinovenne Sally Rooney.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
2
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend