Raccolta fondi Stop Coronavirus, sosteniamo l’Ospedale San Gerardo di Monza


Ospedale San Gerardo Monza

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca insieme a tutta la comunità accademica ha deciso di partecipare e supportare la raccolta fondi STOP CORONAVIRUS: aiutaci a fermarlo! a favore dell’Ospedale San Gerardo di Monza lanciata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. I fondi raccolti serviranno a rafforzare le terapie intensive e a garantire i servizi di assistenza dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Istituto dei Tumori di Milano.

L’Università di Milano-Bicocca desidera fare la propria parte a sostegno del sistema sanitario che ogni giorno lavora in prima linea per aiutare i tanti pazienti affetti dal Coronavirus nel nostro Paese” – scrive la rettrice Giovanna Iannantuoni – “Le strutture sanitarie sono sottoposte a un’enorme pressione: è URGENTE il bisogno di risorse umane e strumentali che possano garantire il trattamento di un numero crescente di pazienti sottoposti a terapia intensiva. Vinceremo questa sfida solo se tutti faranno la propria parte“.

Anche noi di Radio Bicocca vogliamo invitarvi a contribuire a questa raccolta fondi tramite il seguente link.

L’ateneo milanese è anche pronto a scendere in campo per aderire alla Missione Europea per la ricerca del vaccino contro il Covid-19, proposta al Governo italiano da Alisei, Cluster tecnologico nazionale Life Science, Farmindustria e Assolombarda. I ricercatori delle diverse aree disciplinari della nostra università lavoreranno fianco a fianco per contribuire alla ricerca del vaccino: dalla nanomedicina alle scienze omiche, dall’immunologia alla chimica farmaceutica.

L’idea è quindi la creazione di una Missione Europea, con un budget consistente per un periodo di 12 mesi e composta da università, centri di ricerca e grandi imprese del settore pharma-biotech e scienziati che operano nel settore delle scienze della vita. Anche Milano-Bicocca farà la sua parte.

L’11 e il 12 marzo, inoltre, 60 studenti del corso di Laurea in Infermieristica hanno concluso il loro percorso e conseguito il titolo per via telematica, cosi come stabilito dalle ultime disposizioni. Trattandosi di un corso abilitante alla professione sanitaria di infermiere, i laureati saranno immediatamente operativi e potranno dare una mano in questo periodo di emergenza sanitaria, lavorando anche nei reparti dell’ospedale San Gerardo di Monza.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
2
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend