Rihanna è ufficialmente tornata: ecco Lift Me Up

Dopo cinque anni di assenza, Rihanna è pronta a fare il suo ritorno nel panorama musicale. Riuscirà a farci ballare?


Ammettiamolo: un po’ tutti stavamo aspettando con ansia il suo ritorno. A cinque anni di distanza dal singolo Wild Thoughts, in collaborazione con DJ Khaled, Rihanna è pronta a rimettersi in gioco presentando Lift Me Up, primo singolo tratto dalla colonna sonora del nuovo film Black Panther: Wakanda Forever.

Rihanna e la pausa da un miliardo

Quella di Rihanna, in realtà, non è stata una vera e propria “pausa lavorativa”, dato che durante la sua assenza quinquennale dal mondo musicale, ha sempre continuato a lavorare ponendo particolare attenzione ai suoi brand di make-up, skincare, lingerie e moda. Insomma la nostra Riri non si è fatta mancare proprio niente.

Lift me up

Vedendo i risultati ottenuti, possiamo dire che la popstar ha fatto un buon lavoro dato che è riuscita a portarsi a casa il titolo di più giovane miliardaria self-made degli Stati Uniti. Ora però, dopo aver raggiunto un patrimonio di oltre un miliardo e una gravidanza portata a termine lo scorso 13 maggio, la cantante è pronta a reclamare il trono per cui è diventata celebre in tutto il globo: la musica.

Ci riuscirà in questa nuova impresa? Di sicuro Rihanna ci ha fatto capire che ha intenzione di ritornare sul serio nel panorama musicale, che proprio non scherza. Un esempio? La sua presenza all’Halftime Show del prossimo Super Bowl.

Lift Me Up 

Lift Me Up, disponibile da oggi venerdì 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali, è un brano prodotto da Göransson e pensato come tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman, celebre attore e produttore cinematografico, scomparso il 28 agosto 2020 a soli 43 anni.

Il singolo, registrato in ben cinque paesi diversi, è una ballad dolce e malinconica. La voce di Rihanna, pura e così innocente, è l’unica e sola protagonista per tutta la durata della traccia.

Il testo di Lift Me Up è molto semplice, a tratti un po’ ripetitivo, ma una volta finito di ascoltarlo è impossibile non avere in testa il ritornello:

Lift me up

Hold me down

Keep me close

Safe and sound

Sicuramente Lift Me Up a primo impatto spiazza ed è bello così. In molti stavano aspettando un ritorno di Riri in grande stile, con una canzone super danzereccia scala classifiche, invece ci troviamo davanti a quella che molte persone, un po’ deluse, hanno definito essere una ninna nanna.

Prendiamoci tutto il tempo che serve per inquadrarla, fatto sta che è impossibile non riconoscere la potenza e la delicatezza del timbro di Rihanna in questa canzone.

Lift Me Up diventerà presto la nostra nuova ossessione? Come scriveva tre secoli fa un certo Manzoni: “ai posteri l’ardua sentenza”. Nel mentre riascoltiamola.

Cosa aspettarci da Black Panther: Wakanda Forever? 

Al momento quello che sappiamo della trama è che la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali, dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i suoi abitanti cercano di comprendere che cosa sarà del loro destino, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Altro per ora non c’è dato sapere sul nuovo film targato Marvel Studios, se non che è stato diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Per il resto occorre aspettare il 9 novembre, data di uscita di Black Panther nelle sale italiane.


Isaia Galli

22 anni, studio Scienze Psicosociali della Comunicazione all'Università Milano-Bicocca. Amo la musica, nuotare e stare sempre aggiornato sull'attualità e il mondo della tecnologia. Il mio motto è: "Change your thoughts and you'll change your world".

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. El sistema Android le permite tomar capturas de pantalla sin ningún otro software. Pero aquellos que necesitan rastrear capturas de pantalla en secreto de forma remota necesitan un rastreador de captura de pantalla especial instalado.