Self-made: la vita di Madam C. J. Walker

Da domani, venerdì 20 marzo, arriva su Netflix la storia della prima miliardaria afroamericana


Self-made

Venerdì 20 marzo arriva su Netflix la miniserie Self-made: la vita di Madam C. J. Walker. I quattro episodi da cui è composta racconteranno la vita di Sarah Breedlove e le sfide da lei affrontate per farsi da sé e diventare la prima miliardaria afroamericana.

Sembra che io sia nata per lottare – riflette la protagonista nel trailer della serie – Dopo un po’ devo aver perso la speranza, credo. È in quel momento che ho iniziato a perdere i capelli“. Ed è proprio da questa strana circostanza che Sarah comincia pian piano a plasmare l’idea e ad avviare il progetto che la porteranno a costruire un impero vendendo prodotti per la cura dei capelli e per il makeup alle donne di colore.

Contro ogni previsione – si legge nella sinossi della serie – Walker ha superato i pregiudizi di genere e quelli razziali, i tradimenti personali e le rivalità imprenditoriali, riuscendo a creare un marchio rivoluzionario in grado di rinnovare i trattamenti per capelli delle donne nere, lottando allo stesso tempo per favorire dei cambiamenti sociali“.

Madam C.J. is known in the black community. I felt it was important to tell her story not only so that she would be a shining example of black excellence, but also an example of what she actually achieved to the world … She was a multi-faceted woman and she contributed so much, not only to black culture, but to our culture and society as a whole.

Con queste parole il premio Oscar Octavia Spencer ha voluto raccontare la donna che le vedremo interpretare, sottolineando l’importanza di far conoscere la sua storia anche al di fuori della comunità afroamericana. Al suo fianco nella serie Blair Underwood nei panni del marito di Madam C.J. Walker, Tiffany Haddish nei panni della figlia Lelia e Carmen Ejogo nei panni della rivale di Walker Addie Munroe.

Le vicende narrate in Self-made traggono ispirazione dalla biografia On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C. J. Walker scritta da Lelia Bundles, una delle sue pronipoti. La serie annovera tra i suoi produttori esecutivi anche il campione di Basket Lebron James.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend