Singin’ in the Rain, il musical

Il Teatro Nazionale CheBanca! ospiterà il musical fino all'11 gennaio


Singin' in the rain

Siamo a Hollywood, tra la fine degli anni venti e l’inizio degli anni trenta, Don Lockwood è un’acclamata stella del cinema muto e, insieme alla splendida Lina Lamont, forma una delle coppie più ammirate dello show business. Con il passaggio dal cinema muto a quello sonoro Don e il produttore R.F. Simpson si trovano davanti ad un grosso problema: Lina, oltre ad essere una star viziata e capricciosa, ha una voce sgraziata e squillante, totalmente inadatta alla recitazione.

Ecco quindi che Don si imbatte una sera nella dolce e talentuosa Kathy Seldes, una giovane ragazza con il desiderio di esibirsi sui palchi di Broadway. Kathy si troverà a doppiare, in gran segreto, Lina che nel frattempo, ingelosita dalla storia d’amore tra lei e Don, ne combinerà di tutti i colori pur di mettere i bastoni tra le ruote alla sua antagonista. La resa dei conti arriverà alla prima del film “Il Cavaliere della Danza”, durante la quale Lina verrà smascherata nella maniera più esilarante e plateale che ci sia.

Singin’ in the rain, il musical è il rifacimento dell’omonima pellicola del 1952, film considerato l’apice della carriera di Gene Kelly uno dei più grandi performer di musical della storia nonché regista del film insieme a Stanley Donen. Nel 2008, l’American Film Institute ha inserito Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 più grandi film statunitensi di sempre. Si trova, invece, saldamente al comando in quella dei migliori film musicali.

I punti di forza di questa produzione tutta italiana sono sicuramente i costumi scintillanti in pieno stile anni Venti e i cambi di scena ad effetto che riescono a portare gli spettatori prima sul set cinematografico e poi per le strade notturne di Hollywood. Ed è proprio per le strade della città che Don si trova a cantare e ballare con il suo ombrello rosso la celebre Singin’ in the Rain sotto una pioggia torrenziale che cade sul palco davanti agli occhi stupiti del pubblico.

Il cast è formato da Giuseppe Verzicco (Don Lockwood), Gea Andreotti (Kathy Selden), Mauro Simone (Cosmo Brown), Martina Lunghi (Lina Lamont), Massimo Cimaglia (R.F. Simpson) e Roberto Vandelli (Roscoe Dexter). Singin’ in the Rain è prodotto da Stage Entertainment Italia con la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Andrea Calandrini.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Nazionale CheBanca! fino all’11 gennaio, alle ore 20.45 dal mercoledì al venerdì; doppio spettacolo il sabato, alle ore 15.30 e 20.45, e la domenica, alle ore 15.30 e 19.30. I biglietti sono acquistabili a questo link.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend