Sziget Festival 2022: il festival dell’inclusione torna con una nuova edizione

Torna il Sziget Festival, il festival della libertà che si terrà dal 10 al 15 agosto a Budapest


Dopo tre anni di stop forzato torna il Sziget Festival, l’evento più atteso dell’estate, che dal 10 al 15 agosto porterà a Budapest spettatori da tutto il mondo. Saranno più di cento le esibizioni musicali e artistiche che si terranno sull’Isola della Libertà in mezzo al Danubio per la prima edizione di Sziget post-pandemia.

Una lineup ricchissima di nomi noti, come Arctic Monkeys (lunedì 15), Dua Lipa (mercoledì 10), Calvin Harris (sabato 13), Kings of Leon (giovedì 11), Justin Bieber (venerdì 12) e Steve Aoki (domenica 14), colora il cartellone di Sziget accanto alle esibizioni di danza, di stand-up comedy e molto altro.

Sziget è, per molti versi, il festival delle opportunità: se per alcuni artisti – Bastille (giovedì 11), Lewis Capaldi (sabato 13) e Milky Chance (mercoledì 10), oltre ai già citati Arctic Monkeys e Dua Lipa – si tratta di un grande ritorno, per altri i palchi del villaggio sull’isola di Óbudai-sziget sono un vero e proprio debutto. Anche gli italiani Villabanks (sabato 13), Psicologi (sabato 13), Margherita Vicario (venerdì 12), Enula (lunedì 15) e Bais (sabato 13) si esibiranno davanti al pubblico internazionale della manifestazione.

Sono tante le iniziative che ruotano attorno al festival, che si fa portatore di una importante messaggio culturale: è la love revolution, una celebrazione dell’uguaglianza e del rispetto di tutte le religioni, gli orientamenti sessuali e i diritti umani; il villaggio è il porto sicuro per i suoi szitizens, che si impegnano ad adottare un comportamento sostenibile durante tutti i giorni del festival. A questo proposito, il progetto Green Sziget permette ai fan di Sziget di adottare un albero all’interno della green valley, a nord est di Budapest, per compensare l’impatto ecologico del viaggio che si è sostenuto per raggiungere il villaggio.

Per maggiori informazioni su Sziget puoi consultare il sito ufficiale e seguire la pagina Instagram del festival!


Radio Bicocca

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Uzyskanie dostępu do tajnych informacji może dać przewagę biznesową nad konkurencją, a dzięki postępowi technologicznemu podsłuchiwanie jest teraz łatwiejsze niż kiedykolwiek.