Top 5 film horror più attesi del 2019


L’horror è un genere che affascina grandi e piccini ormai da decenni e, negli ultimi anni, stiamo assistendo ad una nuova generazione di film e registi che sta dando nuova linfa vitale al genere. Possessioni demoniache, mostri, zombie e tanto altro, ogni regista riesce a dare una sua personale visione di ciò che terrorizza la gente e, di seguito, troverete quelli che secondo Radio Bicocca sono i titoli Horror da non perdere per nessuna ragione!

  1. 1 IT: Capitolo 2


    Nel 2018 It Capitolo 1 si è rivelato uno dei prodotti più spaventosi e curiosi dell’anno, un film potente ed in grado di stregare sia i fan di vecchia data sia i giovanissimi. Il primo capitolo con 700 milioni di dollari di incasso è stato il film horror con gli incassi maggiori di tutti i tempi. Questa seconda parte chiude la storia iniziata nella famigerata cittadina di Derry, dove tornerà lui, Pennywise, il clown mutaforme in grado di terrorizzare chiunque gli si pari davanti.

    Il film, sempre diretto da Andres Muschietti, vedrà i 5 protagonisti del primo capitolo cresciuti e interpretati da star come James McAvoy, Jessica Chastain e Patrick Wilson. La pellicola è un remake dell’omonima mini-serie Tv prodotta nel 1990, a sua volta tratta dal romanzo di Stephen King.


  2. 2 Jacob's Ladder


    Continuiamo con i remake e parliamo di Jacob’s Ladder, conosciuto in Italia come Allucinazione Perversa. La versione originale risale all’ormai lontano 1990 e racconta le tristi vicende di Jacob, reduce del Vietnam e perseguitato dai terribili ricordi della guerra. L’uomo inizia ben presto ad avere allucinazioni durante le quali gli appaiono strane e terribili creature, il fulcro dell’orrore della pellicola.

    Il remake però si discosta dalla trama originale, seppur mantenendo invariate le tematiche di fondo quali rifiuto della guerra e difficoltà di reintegrazione nella società. Questa volta però il Vietnam sarà sostituito dall’Afghanistan e il protagonista dovrà superare la morte del fratello. Il cast vede la presenza di Michael Ealu, Karla Souza e Guy Burnet, attori già coinvolti in altre pellicole horror negli ultimi anni.


  3. 3 Scary Stories To Tell In The Dark


    Il film prende ispirazione dall’omonima serie di romanzi per ragazzi scritta da Alvin Schwartz tra il 1981 ed il 1991. La pellicola è diretta da André Øvredal e prodotta da Guillermo del Toro che, recentemente, ha ricevuto la prestigiosa Stella sulla Walk of Fame.

    La storia è quella di un gruppo di ragazzi che cerca di scoprire la verità dietro ad un libro di racconti horror ambientato nel loro paese, in particolare incentrati sulla famigerata famiglia Bellows. I giovani protagonisti dovranno prendere coraggio per trovare la verità, dando vita ad un horror per ragazzi che, secondo la critica, potrebbe essere uno dei migliori degli ultimi tempi.

  4. 4 Zombieland: Double Tap


    Il primo capitolo è riuscito a farsi largo tra i mille film di zombie che escono ogni anno grazie ad un intelligente senso dell’umorismo. Nel secondo capitolo, in uscita circa dieci anni dopo l’originale, vedremo i 4 protagonisti trasferiti all’interno della Casa Bianca, il loro nuovo quartier generale. Una di loro però, Little Rock, litigherà con il resto del gruppo e scapperà, costringendo gli altri a cercarla. Presto però ci si accorgerà che gli zombi si sono evoluti in tre nuove tipologie: Homer, Hawking e Ninja, questi ultimi particolarmente letali.

    Il seguito manterrà gli elementi vincenti del primo capitolo come gli sketch comici e le sequenze on the road, introducendo però nuovi personaggi come quelli interpretati da Rosario Dawson e Luke Wilson.

  5. 5 The Lighthouse


    Diretto da Robert Eggers, vedrà come protagonisti l’insolita coppia Williem Dafoe e Robert Pattinson, due guardiani del faro che alla fine dell’800 si troveranno isolati dal resto del mondo in una remota località costiera. Il film, girato in bianco e nero e in un formato quasi quadrato, ci aiuterà ad immergerci nell’isolamento che metterà a dura prova la salute mentale dei due protagonisti.

    Il regista è al suo secondo lungometraggio dopo The Witch, horror a tema esoterico che è riuscito a fare breccia nel cuore della critica grazie alla maniacale attenzione per i dettagli e per le particolari atmosfere ricreate. Le stesse attenzioni sono state dedicate a questo film, realizzando una fedele ricostruzione sia visiva che linguistica del periodo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend