Torna Linecheck: dove la musica incontra il sociale


Linecheck

#SoundLikeDiversity: la musica come strumento d’integrazione, emancipazione e riscatto

Questi i presupposti su cui si basa Linecheck: uno dei più grandi music meeting and festival della Milano Music Week ideata da Music Innovation Hub. Il festival, ormai giunto alla sua quinta edizione, si terrà dal 19 al 24 Novembre allo spazio BASE di Milano, il centro culturale locato tra il Mudec e la stazione di Porta Genova.

Centro culturale BASE

Linecheck è un punto di riferimento, un’occasione per incontrare music manager promoter, etichette, agenti di booking, producer, policy maker culturali, art director e professionisti della comunicazione. Più di 70 eventi tra panel, networking session e masterclass, incentrati sulla parità dei generi e sulle minoranze di genere nella music industry globale. La musica come strumento per sensibilizzare le masse e fomentare le rivoluzioni. È la musica che accompagna chi marcia nei pride, nei cortei, nelle manifestazioni, addirittura agli insediamenti dei presidenti americani alla Casa Bianca; la musica è parte fondante del cambiamento.

In questa edizione, si è scelto di esplorare le sonorità del Canada: nazione bilingue con una lunga storia di apertura, accoglienza, diversità e multiculturalismo che si riflette ampiamente sulla libertà e creatività artistica. Si può solo che imparare da un paese che ha sfornato artisti che si sono affacciati sulla scena mondiale scrivendo la storia e accompagnando generazione dopo generazione. Si parla di artisti del calibro di Neil Young, Arcade Fire, Leonard Cohen, Caribou, Coeur de pirate, Celine Dion, Drake, Justin Bieber, Shawn Mendes, The weeknd e chi ne ha più ne metta.

L’opening show dell’iniziativa avrà luogo la sera del 18 Novembre ai Magazzini generali con ospiti speciali i Godspeed You! Black Emperor, famoso gruppo strumentale di Montreal. Nei giorni a seguire, altri musicisti illustri: Pierre Kwenders (21/11), Moonshine (21/11), Ouri (21/11), Booty EP (21/11), respectfulchild (22/11), Plants and Animals (22/11), Doomsquad feat NAVA (23/11), Tanya Taguaq (23/11) e, in conclusione, lo show audiovisivo “INTe*RA” di PLO Man con DJ Spence e LSN.

Noi di Radio Bicocca ci saremo, perché non si smette mai d’imparare. Speriamo che anche voi siate interessati e possiate venire a farci compagnia.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend