Tema
Nel fine settimana ho finito “Strappare lungo i bordi”, la serie animata di Zero Calcare.
Non c’è molto da dire sulla serie in se. Carina.
Voglio dire qualcosa su chi prende Zero Calcare e lo porta sull’Olimpo dei più grandi filosofi.
La domanda che faccio è “perché?”.
Se al posto di ascoltare uno che ha tanta esposizione mediatica ascoltaste uno dei vostri amici, vi accorgereste che non ha meno paure o così distanti.
Facciamoci un favore, diamo più valore alle parole delle persone a più vicine.
Mi auguro che tutti voi possiate rivedervi nel personaggio di Zero, oltre che per i disagi, anche per la presenza di una persona come Sarah nella vostra vita, un’amica che vi ascolta, vi supporta e vi riporta con i piedi per terra.
Se però non avete compreso appieno il personaggio di Sarah perché descritto troppo velocemente, ecco altri personaggi di film o serie tv che sanno essere ottimi amici.
- Lily e Marshall – How I met your mother
Sì, potete prendervi tutta la coppia; d’altronde si sa che i due non si sono praticamente mai separati, e quando è successo sono bastate poche parole di Barney a farli riunire.
“Lily ascolta devi tornare a casa, tu e Marshall siete anime gemelle, tra di voi c’è quello che tutti cercano inutilmente per tutta la vita…”
Barney Stinson
Sembra che Marshall e Lily non abbiano mai paura di prestare soccorso morale a Ted, che conoscono dai tempi del college, ma anche a Robin e Barney, che invece hanno conosciuto più recentemente.
Spero che la nuova serie How I met your father, che la presidentessa di 20thTelevison Karey Burke ha definito “una reinvenzione al femminile” di HIMYM, possa mostrare nuovi personaggi che riescano ad ispirarvi ad essere amici migliori.
How I met your father uscirà negli Stati Uniti, su Hulu, il 18 gennaio 2022 con i primi due episodi, poi con i restanti otto a cadenza settimanale
- Clint Barton (Hawkeye) – Marvel Cinematic Universe
“Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” dice qualcuno di poco intelligente, ma posso assicurarvi che “dietro ad un grande supereroe, c’è Occhio di Falco”.
Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, è l’amico di cui ognuno di noi avrebbe bisogno davvero per non finire mai nei guai.
Appare per la prima volta nell’universo cinematografico Marvel nel 2011 nel film Thor, mentre tiene sotto tiro il Dio norreno che tenta di entrare nella base S.H.I.E.L.D.
Se centrassi con una freccia l’orbita oculare di Loki, dormirei meglio, immagino
Hawkeye
Proprio per questa sua abilità da tiratore scelto di coprirti sempre le spalle, già potrebbe essere necessario ad ognuno di noi; ma quando sul Vomir, pur di recuperare la gemma dell’infinito, sta per sacrificarsi prima che Natasha Romanov (Vedova Nera) lo faccia al posto suo, è in quel momento che emerge tutto il suo spirito di sacrificio nei confronti dell’amica.
Il 24 novembre scorso è uscita la serie dedicata a Barton su Disney+; chissà se in qualche episodio della nuova serie avremo l’occasione di potergli trovare qualche difetto.
- Benjamin Ferel – Lupin
Ovviamente vi parlo della serie tv Netflix con protagonista Omar Sy.
“Nascono col cucchiaio d’argento in bocca e la merda nella testa.”
Benjamin Ferel
Ecco il migliore amico di Assane fin dai tempi delle scuole ed è titolare di un negozio di antiquariato. Benjamin aiuta Assane fornendogli tutti i falsi di cui ha bisogno per i furti e lo copre con la ex moglie usando qualsiasi scusa. Sicuramente un amico di cui nessuno potrebbe fare a meno.
Lupin è stata rinnovata per una terza stagione da Netflix e la sua uscita è prevista per il 2022.
Disclaimer: immagina che a scrivere il “Tema” sia stato il bambino che c’è in ognuno di noi. Anche tu avresti sbagliato qualcosina, no?
0 Comments