Veleno 7, la storia di Gemitaiz e Madman

È il Gemitaiz, te rispondo ancora, che voi? C’ho ancora un po’ de veleno pe’voi


La saga dei Veleno è una delle più interessanti nel panorama italiano ed è portata avanti con orgoglio da Gemitaiz e Madman da ormai 10 anni. Ad ogni brano l’audience chiede sempre di più e abbiamo così deciso di ripercorrere le tappe fondamentali di questo lungo percorso.

  1. 1 Veleno 1


    Veleno 1 è l’apripista, il nono brano all’interno di Quello che Vi Consiglio Mixtape, spesso abbreviato come QVC. Considerato come uno dei dischi più influenti all’interno del panorama rap italiano degli ultimi decenni, ha trovato la sua fortuna proprio in Veleno, realizzato in collaborazione con Madman. La strumentale, prodotta da 3D, è tratta da Let Me get A Minute di Roscoe Dash.

  2. 2 Veleno 2


    Veleno 2 vede la luce l’anno seguente e, tra tutti i Veleno, è l’unico a vantare la collaborazione di un terzo rapper: Granny Smith. Il beat è tratto da un That’ll Work di The Alchemist ed è incluso all’interno di QVC 2, il secondo capitolo della saga. Se il primo pezzo aveva il compito di fare da apripista, questo da una speranza a tutti gli ascoltatori: ci potrebbero essere in futuro altri Veleno.

  3. 3 Veleno 3


    Veleno 3 è il primo a non appartenere alla famiglia QVC ma ad Haterproof, mixtape prodotto interamente in collaborazione tra Gem e Mad. La strumentale è presa da Change di JR Writer e contiene alcuni sample presi dalla sigla di Lupin III.

  4. 4 Veleno 4


    Veleno 4 è la svolta, un enorme passo avanti rispetto alle precedenti tracce. La base è presa direttamente da New Slaves di Kanye West, uno dei produttori e rapper più in eclettici degli ultimi anni. Ancora una volta la coppia sforna un piccolo gioiello, anche se questa volta nel QVC 4 firmato Tanta Roba Label e non più Honiro.

  5. 5 Veleno 5


    Veleno 5 è al momento l’ultimo brano apparso all’interno di un QVC e risale al 2014. Il beat è preso da Ooh Kill ‘Em di Meek Mill e Forgot About Dre di Dr.Dre.

  6. 6 Veleno 6


    Veleno 6 cambia le carte in tavola, per una volta il brano è incluso in MM Mixtape volume 2 di Madman e Gemitaiz figura come ospite. Il pezzo prende come sample di partenza Rap God di Eminem ed è un concentrato di rime, un piccolo tesoro incastonato di extrabeat.

  7. 7 Veleno 7


    Veleno 7, siamo giunti all’ultimo capitolo. Uscito il 7 giugno, è stato anticipato da un’interessante campagna pubblicitaria che ha visto Milano e Roma tappezzata da adesivi con sopra rappresentata una mela avvelenata e il numero romano VII. Prodotto da PK e Mixer T, si basa sulla strumentale di I Like It di Cardi B, J Balvin e Big Bunny ed il 26 luglio verrà eseguito live al Lucca Summer Festival. Veleno 7 è anche la canzone dei record diventando la più streammata in 24 ore su una piattaforma digitale in Italia e raggiungendo il 31° posto della classifica mondiale di Spotify.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
8
Love
fun fun
4
fun
NERD NERD
2
NERD
hate hate
1
hate
omg omg
5
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend