Area Sanremo: le novità del concorso 2019


Area Sanremo

Si è tenuta in questi giorni la conferenza stampa di Area Sanremo a Milano organizzata dall’agenzia di comunicazione L’altoparlante.

Area Sanremo, è un concorso canoro pre-Sanremo che ha l’obiettivo di individuare talenti da portare sul palco di Sanremo Giovani. Tra i più famosi da ricordare ci sono Mahmood, Arisa, Noemi e Renzo Rubino.

In questa nuova edizione, in collaborazione con il Comune di Sanremo- Orchestra Sinfonica di Sanremo-CPM Music Institute, Massimo Cotto, giornalista e speaker di Virgin Radio, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore artistico; insieme a lui la commissione formata da Vittorio De Scalzi, presidente di commissione, Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa.

Rispetto agli anni passati non ci sarà più un tour nelle diverse città italiane per incontrare i musicisti, ma saranno loro a doversi spostare sino alla città dei fiori nei weekend del 18-20 e 25-27 ottobre per potersi esibire; il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 21 ottobre. La fase successiva si terrà tra l’8 ed il 10 novembre dove verranno scelti 8 finalisti, mentre i due cantanti vincitori di Area Sanremo verranno annunciati durante la serata del 17 dicembre.

Negli anni passati non me la sentivo proprio di mettermi nella posizione di giudice e giudicare questi ragazzi – ha dichiarato Andy Bluvertigoperò, ormai, ho voglia di condividere con loro l’esperienza maturata negli anni, sperando possa essergli d’aiuto. Inoltre mi piace l’idea di aprirmi a nuovi generi musicali”.

Massimo Cotto ha invece espresso il suo entusiasmo e ha affermato che chi arriva ad Area Sanremo non ha gli stessi strumenti di chi va a Sanremo Giovani che di solito è supportato da una casa discografica. I ragazzi che partecipano solitamente sono persone talentuose ma che non hanno ancora i mezzi necessari per farsi notare, e proprio in questo che Area Sanremo può fare la differenza.

Per qualsiasi domanda e per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a seguire i siti web di Area Sanremo e L’altoparlante e le loro rispettive pagine social.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend