Ariana Grande: con Positions inizia la nuova era

La popstar è pronta a presentare al mondo il suo nuovo singolo: Positions. Il brano anticipa il sesto album in studio in arrivo il 30 ottobre.


Ariana Grande Positions

Dopo averci tenuto compagnia e fatto ballare (con la mascherina) a suon di Rain on me e Stuck with U, brani che vedono la collaborazione della Grande con Lady Gaga e Justin Bieber, Ariana Grande è pronta a regalarci ancora tante sorprese in questo 2020.

A distanza di un anno da Thank U Next, album che ha superato nel 2019 ogni record di vendite, la popstar è pronta oggi, venerdì 23 ottobre, a dar vita ad una nuova era discografica presentando al pubblico il primo singolo: Positions. Il brano anticipa il suo sesto album in studio che, salvo imprevisti, vedrà luce il prossimo 30 ottobre 2020.

Positions è una midtempo R&B. Alto è il suo potenziale radiofonico, sicuramente riuscirà a raggiungere le posizioni più ambite delle classifiche di tutto il mondo. Ottima è stata la scelta di pubblicare il video in concomitanza con l’uscita del brano.

L’atmosfera che si respira durante il suo ascolto, ricorda un po’ quella del precedente album, ma non per questo la canzone risulta monotona o non interessante. Una volta terminata, sfido chiunque a non aver in testa il suo ritornello: “Switchin’ the positions for you, cookin’ in the kitchen and I’m in the bathroom”.

Positions contiene tutti gli ingredienti che da sempre caratterizzano il mondo (e il successo) di Ariana. Tutto sembra essere perfetto: dalla voce, alla produzione, dagli outfit presenti nel video, ai setting… un vero e proprio comeback in grande stile!

Cosa sappiamo di Positions: il nuovo album

Ariana Grande Positions

Sono tante le voci riguardo il nuovo album, partiamo dal nome. Stando ai rumors più accreditati l’album dovrebbe intitolarsi proprio come il primo singolo: Positions.

Resta ancora ignoto il numero delle tracce che saranno al suo interno. Per quanto riguarda le collaborazioni il web ne è quasi sicuro: ci sarà un duetto con The Weekend.

Per il nuovo progetto Ariana ha deciso di richiamare al suo fianco la stessa crew di produttori dell’album Thank U Next… insomma cavallo vincente non si cambia! Sarà una saggia mossa? Di sicuro la popstar sa il fatto suo.
Ben tornata Ariana!


Isaia Galli

22 anni, studio Scienze Psicosociali della Comunicazione all'Università Milano-Bicocca. Amo la musica, nuotare e stare sempre aggiornato sull'attualità e il mondo della tecnologia. Il mio motto è: "Change your thoughts and you'll change your world".

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *