Bi-scovery Channel, quattro passi nell’underground


Bi-scovery-Channel

Siete pronti a lasciare le comodità della città del mainstream per avventurarvi nel bosco dell’underground? In questa rubrica troverete tutte le uscite musicali più interessanti di ogni mese, con un occhio di riguardo verso tutti quei titoli che troppo spesso restano nell’ombra.
Allacciate le cinture, si comincia!

  1. 1 Bring me the Horizon - Music to listen to...


    I Bring me the Horizon ci hanno dimostrato di saper cambiare ed innovarsi più e più volte, basta confrontare i loro primi album deathcore, lo spartiacque Sempiternal e il loro ultimo lavoro amo.
    Spesso etichettati come "venduti" dallo zoccolo duro del metal estremo, con questo disco tagliano definitivamente i ponti con quel mondo, rifugiandosi in un universo fatto da sintetizzatori e tastiere a' la Tom Yorke.
    Questo non vuol dire che il disco sia commerciale come i precedenti ma, al contrario, risulta esser ancora più underground, già a partire dal lunghissimo ed impronunciabile titolo.
    Brani di 24 minuti, suoni minimali e molte collaborazioni sono la ricetta usata per abbattere le barriere dei generi e creare un sound nuovo e, speriamo, di successo.

    Perché ve lo consiglio? Perché, malgrado la grande fama della band, il disco è stato pubblicato in sordina, senza alcun annuncio, ed è un peccato perderselo nei meandri di Spotify.

    https://open.spotify.com/album/6yC6aLzX5knhWpKDidwxft?si=2CEdUC8ER3Wldb9G_hFejA

  2. 2 Poppy - I Disagree


    Faccia pulita, occhi dolci e un background electro-pop.
    Che noia, no?
    Beh, no, dal momento che Poppy ha deciso di mescolare tutto questo ad un sano e violento metal, di quello sporco e super-cafone.
    Una storia musicale, se vogliamo, opposta a quella dei sopracitati BMTH, in grado di creare sonorità simili a quelle delle Baby Metal, ma molto più elaborate.

    Già dalla cover di questo disco possiamo intuire quali siano le intenzioni di Poppy e, malgrado la durata relativamente ridotta, è in grado di trasmettere all'ascoltatore tutta la grinta e l'energia di cui ha bisogno.

    Per chi fosse interessato, Poppy si esibirà a Milano il 25 marzo in Santeria Toscana 31, ci vediamo lì!

    https://open.spotify.com/album/50sj9IKfG3XsGirn9fu6jl?si=PKupSOSXRL2JwFQjoaA8MQ

  3. 3 Sunday Service Choir - Jesus is Born


    Con Jesus is King Kanye West ha messo d'accordo tutti. Ma questo non basta a fermare il suo genio e, come annunciato qualche mese fa in un'intervista, esattamente il giorno di Natale viene pubblicato Jesus is Born, disco interamente gospel che esplora a fondo questo nuovo genere di sonorità.

    Il disco, lungo poco più di un'ora, ci trasporterà in un mondo parallelo fatto da cori mozzafiato e strumentali ridotte all'osso. L'esaltazione delle voci è senza dubbio il punto di forza di questo album e brani come Revelations 19:1 o Ultralight Beam riescono a far venire la pelle d'oca, provare per credere. 

    Malgrado la leggera ripetività di alcuni passaggi, l'ascolto è assolutamente gradevole ed imprescindibile per tutti gli amanti della musica di Mr. West.

    https://open.spotify.com/album/65zhpgwMMRxncpa7zHckQ6?si=iZcfH5HaTtyHGNLVgDQxAg



Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend