Bicocca Tips: 3 siti per fare vacanze economiche


L’estate sta arrivando, non avete ancora organizzato nulla e il vostro portafoglio non è mai stato così vuoto. Che fare? Non temete, Radio Bicocca è al vostro fianco e vi aiuterà a trovare la destinazione dei sogni, per non passare l’estate a 500 metri da casa vostra. 

  1. 1 Poracci in viaggio


    Un nome, una garanzia. Poracci in viaggio è un blog nato a settembre 2015 da una coppia molto affiatata, Alessia e Nello. Sul sito ufficiale, ogni giorno vengono pubblicate offerte di viaggi economici, sia in Italia che all’estero, ed è possibile trovare la vostra meta dei sogni sulla base della tipologia di viaggio che preferite, del periodo e del luogo. Le opportunità che troverete sono tante, quando sceglierete quella che fa più per voi, basta seguire le indicazioni di prenotazione. Poracci in viaggio, non essendo un’agenzia di viaggi, non potrà prenotare al posto vostro, ma verrete reindirizzati ai siti di Booking, Expedia, Easyjet e Ryanair. Insomma, se siete pigri e non avete un soldo, Poracci in viaggio è il sito perfetto per voi!

  2. 2 Pirati in viaggio


    E’ una piattaforma nata nel 2011 dall’idea di Igor Simonow con il nome di Urlaubspiratena (in italiano, vacanze da pirati), che ha iniziato il suo successo pubblicando offerte di pacchetti per viaggi. In seguito si è espansa anche in Inghilterra fino a conquistare quasi tutta Europa e l’Italia nel 2013. La ciurma di Pirati in viaggio confronta ogni giorno migliaia di voli, crociere, hotel e appartamenti per trovare i prezzi più convenienti. Rispetto al suo – quasi - omonimo Poracci in viaggio, ha una maggior varietà di offerte dedicate all’estero ed è specializzato nei pacchetti crociera e hotel + volo. Con Pirati in viaggio troverete finalmente qualcuno che organizzi il viaggio al posto vostro. Non ci credete? Ecco qui il sito ufficiale.

  3. 3 Workaway


    Se desiderate fare una vacanza diversa dal solito, Workaway è il sito che fa per voi. L’obiettivo è sempre lo stesso: viaggiare e visitare a basso costo, ma con questa piattaforma potrete immergervi nelle realtà locali, vivendo in famiglia, in un’associazione o in una comunità. Ogni iscritto ha un suo profilo, dal quale può cercare le opportunità che più interessano: dall’assistenza ai bambini, alle attività di giardinaggio, di costruzione oppure di aiuto alle comunità con progetti eco sostenibili. Il volontario, chiamato workawayer, può cercare un ospite, oppure host, in base al tipo di attività, al periodo e alla destinazione che preferisce. Anche qui è tutto molto semplice: si offre parte del proprio tempo in cambio di vitto e alloggio in destinazioni meravigliose, in cui poter venire in contatto con la realtà della comunità che ci vive.


    Con Radio Bicocca speriamo di aver risolto le vostre vacanze, se invece avete altri siti "poracciosi" da consigliare, fateceli sapere nei commenti. 
    Ora non vi resta solo che scegliere la destinazione più adatta!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Sara Lualdi

22 anni, laureata in Comunicazione Interculturale all'università Milano - Bicocca. Adoro scrivere, fare fotografie e mi piace rimanere aggiornata sulle novità nel mondo della cultura. Se potessi vivere in un film, sceglierei "Il favoloso mondo di Amélie".

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend