Bicocca Tips | Tre concerti a cui partecipare questo fine settimana


Tra concerti rimandati e discoteche che stanno iniziando a riaprire, nel Bicocca Tips di oggi vi consigliamo tre concerti che avranno luogo a Milano questo fine settimana, più precisamente il 18 e 19 febbraio 2022.
Se, come la sottoscritta, amate scoprire nuova musica, questi tre live potrebbero fare al caso vostro!

Giorgio Poi al Teatro dal Verme – 18 febbraio 2022

Giorgio Poi è uno dei più importanti cantautori italiani in circolazione. Dopo aver vissuto a Berlino e a Londra, aver fatto parte a band internazionali quali Invadoinmessico e Cairobi, il cantante è tornato nel nostro paese da diversi anni e ha sviluppato il suo progetto da solita.

All’inizio di dicembre ha pubblicato il suo terzo disco Gommapiuma, un disco senza tempo che accoglie l’ascoltatore e lo culla come se fosse su una nuvola in cielo. È un lavoro in studio che segue il percorso autorale di Giorgio Poi, dove la classicità del cantautorato si unisce alla contemporaneità, dove viene trasmessa leggerezza e tranquillità, nonostante questo disco sia stato scritto tra il primo e il secondo lockdown.

Il primo concerto che vi consiglio, infatti, è il suo live dove presenterà il suo terzo album in studio dal vivo. Venerdì 18 febbraio Giorgio Poi si esibirà al Teatro dal Verme di Milano con la sua band. Se volete assistere ad un concerto che vi farà emozionare e dove potrete sentire degli ottimi musicisti sul palco, questa è la serata giusta.
Attenzione: i biglietti stanno per finire, quindi vi consigliamo di acquistarli in fretta, se siete interessati.
Li potete trovare qui: Ticketone.

Tonno al Circolo Arci Bellezza x Culture Club – 19 febbraio 2022

I Tonno sono una band di ragazzi toscani decisamente fuori dal comune che potresti o amare o odiare, non penso ci siano vie di mezzo. Scoperti per caso qualche anno fa grazie ai loro disegni molto particolari, illustrazioni delle loro canzoni, che hanno catturato la mia attenzione e che penso incuriosiranno anche voi. Li potete trovate nella loro pagina Instagram.

SPINOFF è l’ultimo disco che hanno pubblicato i Tonno e che vede la collaborazione di alcuni loro amici tra i quali i Giallorenzo, Le Endrigo, i Materazi Future Club, i Tropea e Maggio.
Loro lo raccontano con queste parole: “SpinOff è l’occasione per fare un pigiama party con artisti e amici con cui da tempo volevamo collaborare, per giocare con sonorità nuove e proporre qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo proposto fino ad ora, interamente prodotto in casa con un solo obiettivo: rimanere in vita”.

La band toscana suonerà dal vivo con degli ospiti sabato 19 febbraio al Circolo Arci Bellezza per una serata organizzata da Culture Club. Se volete stare in compagnia, ballare e saltare a suon di musica, forse, nosense, questo è il concerto che vi consiglio caldamente.

Potete trovare qui i biglietti: Dice.

Shoeless Comets: I Boschi Bruciano + ASO – 19 febbraio 2022

Come ultimo concerti da consigliarvi questo forse è il più particolare. È un concerto organizzato da Shoeless Comets è il format perfetto per chi ama la musica in ogni sua sfumatura di genere, in buona compagnia e con il bicchiere sempre pieno. Il primo appuntamento del 2022 è proprio questo e sarà caratterizzato da due gruppi garage-rock.

In apertura troviamo gli ASO, una band emergente di Lecco, dall’approccio homemade, che presenteranno i loro primi brania Milano. I loro suoni prendono spunto dai loro ascolti post-rock, shoegaze, ambient, mentre nei loro testi si trova l’influenza del cantautorato italiano e degli artisti alternativi anni ’90.

Invece, vi avevamo parlato de I Boschi Bruciano in una intervista che aveva realizzato diverso tempo fa. La band, proveniente dalla provincia di Cuneo, è legata al suo territorio dove vi è una forte scena di gruppi punk e metal. All’interno del loro progetto la rabbia è l’elemento centrale per raccontare la frustrazione e l’insofferenza rappresentative dalla provincia.

Ad orario di cena, a partire dalle 19 si terranno questi due concerti in una casa, in zona Lambrate a Milano. Per potervi prenotare all’evento potete trovate all’interno dell’evento su Facebook.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
2
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend