Bicocca Tips: 3 modi per usare al meglio la legge dell’attrazione


Definita da molti come la “chiave della felicità”, da sempre la legge dell’attrazione riscuote molta attenzione e interesse non solo tra scienziati e psicologi, ma anche da parecchi volti noti del mondo dello spettacolo, come popstar del calibro di Beyoncé e Lady Gaga, attori come Jim Carrey e Will Smith ed è comunemente usata come mantra anche da moltissimi influencer. 

Se è la prima volta che senti nominare la legge dell’attrazione devi sapere che questo principio, secondo molti studiosi, è una regola che governa da sempre il nostro Universo… proprio per questo viene definita come una potente legge universale. Tra i suoi più importanti sostenitori vi è il caro Albert Einstein che in merito affermava:

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

Per farla breve, secondo la legge dell’attrazione nulla è impossibile! Qualunque traguardo noi ci poniamo di raggiungere, il suo successo (o meno) dipende esclusivamente dalla nostra volontà e atteggiamento. 

In questo articolo ti consiglio tre modi per usare al meglio questa legge universale… chissà magari possono essere la svolta per avere una vita più serena! 

Se vuoi saperne di più su questo curioso principio ti consiglio di guardare su Netflix il documentario “The secret”.  Vi lascio un breve trailer: Guarda il trailer

  1. 1 Pensa a ciò che desideri

    legge dell'attrazione

    Sono tantissimi i pensieri che ci passano per la testa quotidianamente. Da studi scientifici si stima che son ben 60mila... ciò significa che ogni secondo facciamo un pensiero, ma di questi quanti ne dedichiamo ai nostri sogni?

    Il primo consiglio che ti do per sfruttare al meglio la legge dell'attrazione è di ricordare che: i pensieri diventano cose. Quello che pensi e che provi oggi crea il tuo futuro e per questo è importante che tu te ne prenda cura.

    Sempre il nostro vecchio Einstein riteneva che l'immaginazione è tutto perchè essa ci rappresenta le future attrattive della vita. Dello stesso parere era anche Walt Disney, celebre per la frase: "se puoi sognarlo, puoi farlo".

    A tal proposito sono in molti a pensare che diventiamo quello che pensiamo di divenire. Qualunque cosa entri nella nostra vita siamo noi stessi ad attirarla grazie alle immagini che abbiamo ben impresse nella nostra mente.

    Come faccio a pensare a ciò che desidero? Per primo, pensa a una cosa che vorresti davvero tanto che si realizzasse. Traduci questa tuo sogno in un'immagine da tenere sempre nella tua mente (se vuoi stampala fisicamente... in questo modo riesci a visualizzarla meglio).

    Pensa, sogna, credici e soprattutto osa! Pensare in grande o in piccolo comporta sempre lo stesso sforzo, per questo non porti limiti!

    Del resto anche Buddah era di questo parere: ciò che siamo è conseguenza di ciò che abbiamo pensato.

    Cosa stai aspettando? Inizia a pensare a ciò che desideri

  2. 2 Scaccia i pensieri negativi e le preoccupazioni


    I pensieri emettono una sorta di segnale magnetico in grado di attrarre il suo equivalente. Stando a questa logica, quando ci concentriamo sui pensieri negativi stiamo creando i pressupposti affinchè quelle cose negative pensate, possano effettivamente concretizzarsi ed accadere.

    I pensieri che abbiamo vengono quotidianamente prodotti dall'attività mentale del nostro cervello, ma è fondamentale ricordare che essi sono solo un modo di vedere e interpretare il mondo, ma non sono la sua fedele interpretazione!

    In questo caso, per adottare al meglio la legge dell'attrazione, smetti di pensare e dar importanza al pensiero negativo, piuttosto trasformalo in uno positivo!
    Pensare in modo negativo è purtroppo una cattiva abitudine che tutti noi spesso abbiamo, ma con il giusto approccio mentale riusciremo ad avere dei grandi vantaggi nella vita di tutti i giorni anche perchè, come ci insegna la psicologia, i pensieri negativi non fanno altro che suscitare in noi emozioni negative che a loro volta influenzano notevolmente il nostro atteggiamento e, di conseguenza, il nostro comportamento. 

    Pensare in modo positivo non è affatto facile, soprattutto se ci lasciamo condizionare dai media i quali sono soliti a riportare notizie negative sfruttando a loro vantaggio l'Effetto di Negatività che altro non è che una tendenza innata dell'essere umano a prestare più attenzione alle informazioni negative. Non a caso è scientificamente dimostrato come il nostro cervello riconosca ed elabori molto più rapidamente (ed in modo accurato) uno stimolo negativo rispetto a quello positivo.

    D'altra parte la nostra mente è come una valigia: svuotala di tutti quei pensieri inutili che sono lì solo ad occupare spazio e a renderla più pesante.
    Solo tu hai il potere, ogni giorno, di scegliere cosa mettere in questa "valigia", proprio per questo scegli con cura cosa decidi di metterci dentro...ne hai solo una!

  3. 3 Amati e credi in te stesso


    Per molti potrà sembrare una cosa scontata, ma non è affatto così!
    Amarsi e avere fiducia in se stessi non è affatto facile, soprattutto se si è giovani. Come per qualsiasi relazione, anche per amare se stessi è qualcosa che va necessariamente praticata e coltivata nel tempo

    Come ultimo consiglio per adoperare al meglio la legge dell'attrazione, voglio farti tenere a mente che solo una persona può essere responsabile della tua gioia e della tua felcità... e quella persona sei proprio tu. La mente è tutto. ciò che pensi, tu diventi. Proprio per questo se vuoi cambiare il tuo destino inizia a cambiare il tuo atteggiamento.

    Ti lascio con una citazione di Seneca, uno dei più importanti filosofi romani:

    "Il destino guida chi lo segue di sua volontà, chi si ribella lo trascina"
    Lascio a voi le conclusioni.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
2
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
5
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Isaia Galli

22 anni, studio Scienze Psicosociali della Comunicazione all'Università Milano-Bicocca. Amo la musica, nuotare e stare sempre aggiornato sull'attualità e il mondo della tecnologia. Il mio motto è: "Change your thoughts and you'll change your world".

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend