Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione da utilizzare durante la quarantena? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.
-
1 BST Musica: Milano - Irama feat Francesco Sarcina
"Era un periodo in cui ho visto la mia città in ginocchio, ho visto l'Italia soffrire e ho pensato che ogni persona con un minimo di senso civico dovesse cercare di fare qualcosa. Io faccio il musicista, e quello che posso offrire è la mia musica".
Irama ha annunciato così l'uscita del suo nuovo singolo Milano, dedicato alla città che lo ha accolto. Il singolo vede la partecipazione di Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni e milanese doc, ed è prodotto da Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi.
Con questo brano il giovane cantautore ha deciso di partecipare alla raccolta fondi contro il Coronavirus: tutti i proveti di Milano saranno infatti devoluti all'Ospedale Niguarda di Milano. "Conoscevo bene una persona al Niguarda, mi sono messo in contatto con lei e così è nata l'idea di fare questo gesto - ha raccontato Irama- Il mio messaggio non è quello di dire 'date dei soldi', ma quello di cercare di portare il mio piccolo esempio. Io dico: 'i miei soldi li metto lì', poi se si crea un esempio e altri vorranno farlo allora sono felicissimo che succeda".
Curiosità: il videoclip che accompagna la canzone è stato girato a distanza, con Irama e Francesco che si sono inviati per posta una vecchia videocamera.
-
2 BST Serie Tv: Watchmen
Watchmen è una miniserie televisiva creata da Damon Lindelof (Lost e The Leftovers) e trasmessa dalla rete televisiva HBO nel 2019. Ispirata all'omonima serie di fumetti creata da Alan Moore e Dave Gibbons per la DC Comics, la serie è ambientata 30 anni dopo le vicende del fumetto e concentra la narrazione sia su nuovi personaggi che su vecchi protagonisti.
Sono passati 34 anni dalla catastrofe che colpì New York nel 1985 e, negli Stati Uniti di un 2019 alternativo, le tensioni razziali sono ormai alle stelle e il vigilantismo in maschera è ancora considerato fuori legge. Niente maschere per nessuno tranne che a Tulsa, una cittadina dell'Oklahoma in cui ai poliziotti è stata data la possibilità di indossare delle maschere per nascondere la propria identità e difendersi così dai membri del gruppo terrorista Settimo Reggimento, sostenitore dell supremazia bianca e custode della verità nascosta sull'incidente del 1985. In questo clima di forte tensione il dottor Manhattan è ancora in esilio volonario su Marte...
E in questo periodo di quarantena anche gli attori di Watchmen, tra cui Regina King, hanno deciso di fare la loro parte trasformandosi, per l'occasione, nel cast di Washmen per invitare tutti a lavarsi a fondo le mani.
-
3 BST App: Mapstr
Ok è vero in questo periodo parlare di viaggi e luoghi da visitare fa male al cuore però quale momento migliore se non le giornate chiusi in casa per cominciare ad utilizzare Mapstr ripercorrendo sulla cartina i propri luoghi preferiti e progettando visite future?
L'utilizzo di Mapstr è molto semplice: cerca i tuoi luoghi preferiti, scegli la categoria (bar, museo, ristorante ecc..), scrivi un commento e aggiungilo alla tua personalissima mappa. Una volta aggiunto il luogo puoi scegliere se tenerlo segreto o condividerlo con gli altri utilizzatori dell'app. Mapstr fornirà poi le indicazioni stradali per raggiungere i posti inseriti, ma anche informazioni utili quali orario di apertura e numero di telefono.
L'applicazione permette anche di attivare le notifiche "Avvisami quando passo vicino" che vi segnaleranno la vostra vicinanza ad uno dei luoghi salvati.
0 Comments