Spotify: gli unici artisti ad aver superato i 60 milioni di ascoltatori mensili


spotify12

Sono solo 9 gli artisti ad aver superato i 60 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Sono la crème de la crème degli ultimi anni, artisti che hanno fatto centro con singoli e album e che si sono accaparrati scettro e corona richiesti per entrare nell’Olimpo delle indimenticabili icone mondiali.

  1. 1 Ariana Grande


    7 Rings e Thank You, Next ci hanno fatto viaggiare sull’itinerario dei mood di una ragazza che ne ha passate tante (il suicidio dell’ex fidanzato Mac Miller, l’annullamento delle nozze con Pete Davidson, l’attentato al suo concerto a Manchester), hanno raggiunto giusto il mese scorso il miliardo di ascolti ognuno su Spotify. L’album Thank You, Next l’ha consacrata regina del 2019, non è perciò una novità scoprirla parte di questa cerchia ristretta.

  2. 2 Post Malone


    Uomo dell’anno 2018 con l’album beerbongs & bentleys, ha macinato successi mondiali anche con il consecutivo Hollywood’s Bleeding del 2019 con Circles, tutt’ora 20esima canzone più ascoltata al mondo con 2.3 milioni d’ascolti giornalieri, Wow., Goodbyes feat Young Thug e l’acclamatissima Sunflower feat Swae Lee che ha più di 1.4 miliardi di ascolti. Mentre si riprende dalla caduta al suo ultimo concerto negli USA, aspettiamo di sapere se quello in data 17 giugno programmato a San Siro, verrà posticipato o annullato a causa dell’epidemia di Covid-19.

  3. 3 Drake


    Views nel 2016, More life nel 2017 e Scorpion nel 2018, un indimenticabile trittico che lo ha confermato re delle classifiche planetarie. Come dimenticare One Dance (1.8 miliardi di ascolti), Hotline Bling, Controlla, FakeLove, Passionfruit, In My Fellings, Nice For What e God’s Plan (1.5 miliradi di ascolti), impossibile.

  4. 4 Billie Eilish


    I veri intenditori la conoscevano già nel 2017 quando l’album dont smile at me aveva introdotto una ragazza di Los Angeles dal sound alternativo pronta a cambiare il mondo con la dolce amarezza della sua voce. Completa la missione nel 2019 con WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO da cui sono stati estratti la hit Bad Guy, unico brano con più di un miliardo di riproduzioni su Spotify, xanny, wish you weregay, when the party’s over, all the good girls go to hell, you should see me in a crown e bury a friend.

  5. 5 Camila Cabello


    Eravamo appena riusciti a toglierci Havana dalla testa dall’estate di due anni fa che poi è arrivata Senorita a non darci più tregua. Considerato che è ancora la 40esima canzone più ascoltata al mondo su Spotify con più di 1.6 milioni di ascolti giornalieri, non stupisce che siano le due sue canzoni che hanno superato il miliardo di ascolti. Hanno contribuito anche i rumors poi confermati tra lei e ShawnMendes, ma anche la collaborazione nel brano South of the Border con Ed Sheeran e CardiB e il rilascio del suo album Romance di cui fa parte anche My Oh My! feat DaBaby e Liar.

  6. 6 Ed Sheeran


    Tutto ciò che tocca diventa disco certificato oro o diamante. Uno dei produttori musicali più attivi e conosciuti al momento, Ed Sheeran è anche l’artista con più singoli con più di un miliardo di ascolti e con più settimane con il titolo di artista più ascoltato al mondo. I suoi album X nel 2015, ÷ nel 2017 e No.6 ColaborationsProject del 2019 hanno accompagnato una generazione verso l’età adulta e non verranno mai dimenticati.

  7. 7 Justin Bieber


    Sia ai tempi di Purpose, nel 2015, che ora nell’era di Changes supera questo traguardo. Sebbene quest’ultimo non abbia raggiunto le aspettative dei fan e si sia rivelato un mezzo flop per una star della sua portata abituata a guardare dalla cima delle classifiche, il mondo non ha disdegnato i singoli estratti Yummy e Intentions feat Quavo. Mentre poco per volta vengono rilasciati i videoclip versione Changes: The Movement in cui i protagonisti sono i passi di danza di ballerini professionisti, rimane il secondo artista più ascoltato al mondo con 61 milioni mensili.

  8. 8 Shawn Mendes


    Bravo, bello, simpatico, ricco, canadese, praticamente perfetto. Ma fidanzato, con Camila Cabello dall’estate scorsa. Innamoratisi nello studio mentre incidevano Senorita, passata hit mondiale dell’estate 2019 nata sotto il segno dell’amore, che storia romantica. A quanto pare tutti hanno fatto lo stesso pensiero: se non possiamo avere lui, consoliamoci con la sua musica. In realtà questo lo si faceva già dai tempi di Handwritten nel 2015, poi con Illuminate nel 2017 e infine con ShawnMendes del 2019, trittico che lo ha portato nell’elite di cui stiamo parlando.

  9. 9 The Weeknd


    L’ultimo entrato, attualmente l’artista più ascoltato al mondo su Spotify con più di 62 milioni di ascoltatori mensili. Non serviva il rilascio del suo ultimo album After Hours per riconoscerlo, visto che con Starboy del 2016 ha sfondato i 1.3 miliardi di ascolti, certo lo ha consacrato star indiscussa, e gli ha permesso di prendersi anche il podio di canzone più ascoltata attualmente con 6.4 milioni di ascolti giornalieri grazie a Blinding Lights.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
4
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
2
hate
omg omg
4
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend