BST #8 | Gli spring tips di Radio Bicocca

Bicocca Spring Tips, la rubrica continua anche in primavera


BST

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione da utilizzare durante la quarantena? Puoi trovare quello che cerchi proprio qui!

  1. 1 BST Serie Tv: Boris torna su Netflix


    Dal primo maggio la serie che racconta le peripezie di una troupe televisiva insolita, quanto verosimile, torna su Netflix. La serie, composta da 3 stagioni, racconta con irriverenza, ironia e genialità, il mondo della produzione televisiva di basso livello. Il set della soap Gli occhi del cuore è il luogo in cui Alessandro, il giovane protagonista, viene a contatto con una realtà controversa e conosce il vero volto dello spettacolo, fatto di arrivismo, menzogne, sfruttamento e corruzione.

    Nonostante gli scarsi risultati ottenuti nelle messe in onda, questa fiction merita un posto tra le serie cult della cinematografia italiana. Ci sono state diverse teorie che hanno provato a spiegare questi dati controversi. Tra queste, spicca una secondo la quale, il passa parola e la conseguente pirateria, hanno fatto registrare bassissimi livelli di share in tv, nonostante una contemporanea vasta diffusione illegale.

    Questa spiegazione non sorprende affatto! Boris è una serie geniale, leggera e assai divertente che riesce a reggere il confronto con le famosissime sitcom americane, come The Office o Scrubs, che costituiscono uno standard per il pubblico di riferimento.

  2. 2 BST Docu-Serie: Prop Culture - Oggetti di Scena su Disney+


    Daniel Lanigan è un collezionista di oggetti di scena che dedica la propria vita alla ricerca di manufatti e al recupero di simboli dai più importanti set Disney.
    In questa docuserie, attraverso l'incontro di attori, registi, disegnatori e troupe, Dan compie un viaggio ricco di emozioni e sensazioni. Rievocando le scene più care agli amanti di questo Regno Magico, racconta le storie che conosciamo da inedite prospettive, svelando retroscena nascosti.

    Il documentario, disponibile dal primo maggio sulla piattaforma streaming Disney+, conta 8 episodi dalla durata di circa 30 minuti, ciascuno dedicato ad un film o una saga differente.

  3. 3 BST Musica: Italian Allstars 4 Life


    Trasmessa in anteprima su Rai 1 il 7 maggio è adesso disponibile su tutte le principali piattaforme Ma il cielo è sempre più blu, interpretata dalle voci rappresentative della musica italiana.

    L'iniziativa nata dall'idea del giornalista musicale Franco Zanetti e che deve la sua produzione musicale a Takagi & Ketra e Dardust, sostiene il lavoro della Croce Rossa Italia. L'intero ricavato dai diritti editoriali e discografici, verrà infatti devoluto alla CRI per il progetto Il Tempo della Gentilezza, che fornisce assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità, maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia e alle conseguenze dell’isolamento, al fine di garantire loro l’accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale.

    A metterci la voce e la faccia, ciascuno dalla propria casa o dal proprio studio, 50 artisti, con semplicità e divertimento. Il montaggio e gli effetti grafici fanno dimenticare completamente la scarsa qualità di video registrati perlopiù da smartphone. Fanno sorridere alcuni abbinamenti come "chi gioca a San Remo" cantata da Bugo, "chi copia Baglioni" cantata dallo stesso Claudio Baglioni o "chi fa il contadino" cantata da Gianni Morandi che brandisce una zappa.

    Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Alessandro Gaetano.
    Questa la lista completa dei partecipanti ad un progetto che vuole comunicare speranza e ottimismo.

    Le donazioni possono essere effettuate inoltre sul sito www.cri.it/donazioni-coronavirus e direttamente tramite bonifico bancario sul seguente IBAN della Croce Rossa Italiana: IT 59 M 08327 03240 000000010004 - BIC/SWIFT: ROMAITRR (con la causale “CIELO BLU”).


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend