Gli anime più attesi in arrivo questo autunno


L’attesa è terminata. L’autunno è pittoresco perché cadono le foglie imbrunite, nell’aria vi è un perenne profumo di castagne arrosto, si festeggia Halloween mangiando caramelle, e bla bla bla. Belle parole ma la realtà è che tutti quanti amiamo questa stagione perché è la stagione in cui vanno in onda in Giappone gli anime più soddisfacenti, le vere perle dell’anno avvenire, quelli che si spera regalino tante gioie da far dimenticare l’ennesimo paio di mutande natalizie regalatevi dalla zia. È sempre una scommessa capire quale titolo non finirà in un secchio della pattumiera con la scritta fan fiction, loli, ecchi; ma a noi di Radio Bicocca piace il gioco duro e abbiamo pensato che questi presentati qua sotto, possano essere ciò di cui avete bisogno. Enjoy!

Beastars

Tratto da un’opera manga che sta spopolando in Giappone quanto in Italia, vincitore di diversi illustri premi nipponici per trama e disegni, verrà trasmesso su Fuji TV a partire da lunedì 7 ottobre e su Netflix Italia con doppiaggio in data sconosciuta.

Il lupo Legosi vive in un mondo in cui animali antropomorfi erbivori e carnivori convivono. Nonostante il suo aspetto intimidisca, è uno studente dall’animo gentile che frequenta il liceo Cherryton e che si è appena iscritto al club di teatro e recitazione, la grande passione in cui eccelle. Ha sempre dovuto combattere contro i pregiudizi che il suo essere suscitava, tanto da averci fatto l’abitudine. La quotidianità di questa normalissima scuola cambia quando una notte uno studente alpaca viene trovato sbranato in corridoio. I sospetti ricadono subito sul mondo carnivoro, il che causerà un lento allontanamento degli studenti erbivori guidati dalla paura e dalle paranoie.

Psycho Pass 3

Le prime due stagioni sono disponibili su Netflix, mentre i diritti della terza sono stati acquisiti da Amazon Prime video. Il primo episodio sarà trasmesso venerdì 25 ottobre dell’emittente Fuji TV e in Italia caricato in data sconosciuta.

Il Sibyl System è una macchina che sorveglia la popolazione giapponese da migliaia di telecamere posizionate in ogni angolo. Grazie a un algoritmo, chiamato cymatic scan, è in grado di riconoscere se un individuo ha raggiunto uno stato mentale criminale (lo psycho pass) classificato in più livelli che ne determinano la punizione o, addirittura, la morte da parte di un colpo di pistola Dominator, impugnata da speciali ispettori e esecutori. L’anime segue le vicende di due nuove leve Arata Shindo e Kei Mikhail, due ispettori non convinti dell’etica e della metodologia con cui vengono suddivisi gli individui pericolosi.

Food Wars: quarta portata

Sebbene sia famosissimo sia il manga che le prime tre stagioni, nessuna emittente o piattaforma di streaming ha deciso di portare in Italia l’ultima stagione dell’anime culinario per eccellenza. In Giappone sarà trasmetto da venerdì 11 ottobre su Tokyo MX.

In una rinomata scuola dove chi viene espulso e chi può continuare a studiare viene deciso a suon di spadellate, Souma Yukihira è volenteroso di scalare i vertici della piramide su cui si base l’intero sistema scolastico. I 10 seggi sono i 10 studenti che detengono tutto il potere, i migliori cuochi specializzati ognuno in un tipo di gastronomia diversa, dalla francese alla speziata; l’unico modo per poterne rubare il posto è batterli in una sfida culinaria. Più facile a dirsi che a farsi. Nel frattempo, le lezioni sono sempre più intense e i professori non mancano di scartare gli studenti non all’altezza.

Seven Deadly Sins: ira degli Dei

Nabaka Suzuki, autore e illustratore dei 38 volumi in prosecuzione, è considerato uno dei tre shonen emperors da quando Naruto è stato dichiarato concluso. Eppure, non è bastato perché i diritti della nuova stagione fossero comprati anche in Italia. Il primo episodio sarà mandato in onda sull’emittente giapponese MBS martedì 8 ottobre.

Conoscete i 7 peccati capitali? Così no di certo. In un mondo medievale in cui demoni cercano di impossessarsi delle sorti umane, le personificazioni dei 7 peccati capitali sono gli unici paladini che dividono il mondo dall’oblio. Soprattutto quando i 10 comandamenti sono stati liberati dalla caverna sigillata che li aveva confinati, e con loro, l’oscuro passato di Meliodas, l’ira, il capo dei 7 peccati capitali.

Vi consigliamo anche la seconda stagione di Radiant, trasposizione del primo manga europeo distribuito in Giappone, e la nuova stagione di My hero academia, anime le cui prime stagioni sono andate in onda persino su Mediaset Italia 2 lo scorso anno.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend