ZeroCalcare in una nuova veste animata


Classe 1983, nato come Michele Rech e salito in vetta alla popolarità artistica come ZeroCalcare. Uno dei più famosi fumettisti e illustratori contemporanei, ZeroCalcare si è spesso dedicato anche ad altri aspetti artistici che andassero oltre i confini illustrati dei suoi albi. Difatti, nell’ottobre 2011 pubblica il suo primo libro a fumetti, dal titolo La profezia dell’armadillo, che in breve tempo non solo  riscuoterà un grande successo ma sarà anche oggetto di trasposizione cinematografica nel 2018. Il film è stato presentato durante la 75° Mostra del Cinema di Venezia.

Quest’anno, il fumettista di Rebibbia ha un altro ambizioso progetto in cantiere: una serie animata da lui stesso immaginata, disegnata e doppiata. Sul proprio profilo Facebook la Bao Publishing, la casa editrice che si occupa di pubblicare le opere dell’artista, ha reso noto tramite un post che negli ultimi giorno è terminata la fase di doppiaggio del primo episodio della serie animata di ZeroCalcare.

La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di ZeroCalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci). Ecco tre momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo. Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare!

Per ora, non si sa nulla in merito al titolo, alla data d’uscita o al numero di episodi. Presumibilmente, le prime immagini potrebbero arrivare entro la fine dell’anno.


Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *