Google play points: tutto ciò che c’è da sapere


google

L’utente medio di Google non ha mai fatto acquisti sulla sua piattaforma, ma c’è chi invece non riesce a farne a meno. Google play, la piattaforma per android di Google, offre non solo un catalogo ben fornito di film noleggiabili, ma anche tantissimi e-book, ovviamente oltre alle app. La novità è che da ormai qualche settimana è stato lanciato Google Play Points, un sistema di punti acquisibili in base a quanto spendi. Racimolando abbastanza punti si possono usufruire di sconti ad hoc e di credito spendibile direttamente nelle applicazioni affiliate come Pokemon Go, Marvel Strike Force, Marvel Contest of Champions, Star Wars: Galaxy of Heroes, Angry Birds 2 e Candy Crush Saga.

Ogni euro speso equivale a un punto. Non vale sempre: dipende dagli eventi speciali con cadenza a volte anche settimanale, in grado di trasformare un euro speso in 4 o addirittura cinque punti. Poi, nella maggior parte dei casi, ogni 100 punti si ricava 1 euro di credito. Un po’ poco non vi pare? Bisogna spendere circa 100 euro per avere il ritorno di uno solo. Eppure, negli Stati Uniti e in Giappone, dove il lancio è avvenuto molti mesi fa, la trovata ha riscosso un ampio successo. Proprio per questo si è deciso di lanciarla anche da noi in Italia.

Partecipare è semplicissimo. Basta entrare nella piattaforma Google Play, andare nelle tre linee orizzontali, ovvero il menù a scomparsa, selezionare la sezione Play Points e pigiare su partecipa. Bisogna però che vi sia una carta di pagamento inserita nei pagamenti predefiniti, nonostante l’iscrizione sia totalmente gratuita. Inoltre, è necessario che il vostro account sia personale.

I punti scadranno dopo un anno dall’acquisizione e più punti guadagnerete e più salirete di livello. Infatti, partirete da livello bronzo e dopo 150 punti acquisiti diventerete argento, per cui ogni euro equivarrà a 1.1 punti, dopo altri 150 punti diventerete oro, e oltre a diverse agevolazioni e bonus, ogni euro equivarrà a 1.2 punti. Infine livello platino, dopo altri 2400 punti, per cui vi sarà addirittura garantito un agente privato contattabile su una linea dedicata in caso di problemi di qualsiasi tipo.

Che aspettate a iscrivervi?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend