Le nuove canzoni di Natale 2021: il listone


Natale 2021

Esattamente come Enrique Iglesias, Alvaro Soler, Baby K, risorgono al primo sole estivo, appena la temperatura scende di qualche grado ecco spuntare Mariah Carey, Michael Bublé, i Wham! La differenza è che i seggi natalizi sono fissi anche se, ogni anno, qualche audace cantante cerca di accaparrarsi un posto. L’ultima a riuscirci, è stata Ariana Grande con Santa Tell Me, che ogni anno rientra nelle classifiche poco sopra Mistletoe di un giovanissimo Justin Bieber, quando ancora era in possesso del suo ciuffo.

Vediamo chi ci sta provando quest’anno. La lista è in continuo aggiornamento.

Ed Sheeran & Elton John – Merry Christmas

Elton John è tornato in grade stile, non sembra proprio sentire il peso degli anni e collabora con il suo caro compatriota Ed Sheeran per augurare ai fan un Buon Natale in questo videoclip molto divertente. Consigliamo anche un ascolto al suo ultimo album: The Lockdown Sessions.

Kelly Clarkson & Ariana Grande – Santa, Can’t You Hear Me

Un’altra regina che sta diventando sempre più il simbolo del Natale americano. Kelly Clarkson ha avuto l’occhio lungo, e già a ottobre, il 15 per la precisione, aveva rilasciato il suo secondo album a tema natalizio. Il primo, campione di vendite, era stato pubblicato nel 2013, e tutt’ora il singolo più fortunato Underneath the Tree suona nelle casse dei centri commerciali.

Bryson Tiller – lonely christmas feat. Justin Bieber, Poo Bear

Non ci sarebbe mai aspettati di vedere Bryson Tiller in questa veste ma le sorpresa è molto piacevole. Insieme al produttore e cantante Poo Bear e al già citato Justin Bieber, ha dato vita a questo brano dal profumo di pino silvestre e cioccolata calda. Una ballad acustica perfetta davanti al camino.

Justin Bieber – Christmas Love

In onore del decimo anniversario da Mistletoe, Justin regala ben 4 singoli natalizi, che potrebbero aumentare nei prossimi giorni. Tutti reperibili unicamente come visual sulla piattaforma YouTube. Gli altri sono Home This Christmas con The Band Perry, Drummer Boy con il rapper Busta Rhymes, e Someday at Christmas.

Michael Bublé – The Christmas Sweater 

Credevate davvero che quest’anno non si sarebbe di nuovo fatto vivo? Beh, vi sbagliavate. Per celebrare il decimo anniversario del suo arci premiato Christmas, uscito nel 2011 per l’appunto, vi aggiunge 4 brani inediti in una versione deluxe. Con la sua voce Michael è capace di far sciogliere la neve, o forse è colpa dell’effetto serra.

Mariah Carey, Khalid, Kirk Franklin – Fall in Love at Christmas

Quando hai già il mondo ai tuoi piedi dovresti accontentarti, come fa Rihanna, che nonostante non pubblichi un album dal 2016 è ancora la 24esima artista più ascoltata su Spotify questo mese. Invece Mariah unisce Khalid e Kirk Franklin per arrivare a un sound anni ’90 perfetto. Attenti! Al minuto 2:56 c’è il fischio che la particolareggia tanto.

Sia – Pin Drop

Sia arricchisce l’album Everyday is Christmas del 2018 con qualche inedito. Nasce così la Snowman Deluxe Edition. Pin Drop, il singolo estratto, è perfetto per quando state preparando i pacchetti. Crea quel sentimento d’aspettativa in un crescendo di voci corali.

Jimmy Fallon ft. Ariana Grande & Megan Thee Stallion – It Was A…(Masked Christmas)

Anche Jimmy Fallon, uno dei più autorevoli presentatori americani, quest’anno si presta al Natale, e per farlo, assolda due pezzi da novanta come Ariana Grande e Megan Thee Stallion.

Sigrid – Home To You (This Christmas)

Ai più sconosciuta, nel nord Europa è una vera star. Norvegese del ’96, ripropone il brano rilasciato due anni fa. Non ascoltatela con una fetta di panettone in mano perché le lacrime potrebbero inzupparvelo. Una ballad davvero nostalgica, colpisce nel segno.

James Arthur – Christmas Bells

Le canzoni di Natale dovrebbero essere allegre e far venir voglia di zabaione e calzini antiscivolo. Qualcuno doveva dirlo a James Arthur, che in questo brano malinconico parla della mancanza delle persone venute meno. Un tema con cui tutti i cuori infranti devono fare i conti a fine anno.

Meghan Trainor – Christmas Coupon 

Meghan Trainor ha regalato delle hit spaziali ma dopo essersi sposata si è dimenticata del mondo come fanno i vegetariani con la carne. Con questo brano definito del genere Soul bianco fa qualche regalino ai fan.

Becky Hill – Have Yourself A Merry Little Christmas

I suoi ultimi singoli sono ancora in tutte le classifiche del mondo ma Becky Hill decide di rilasciare un EP per il Natale. Questa è audacia. Il singolo estratto, un rifacimento della famosa canzone di Frank Sinatra, bisogna ammetterlo, tocca le corde giuste.

John Legend – You Deserve It All 

Dopo aver rilasciato un album interamente natalizio nel 2019, John Legend ritorna con una canzone che mette di buon umore. Orecchiabile e in perfetto stile ‘addobbiamo l’albero insieme’.

Carrie Underwood – Stretchy Pants

Carrie lascia il country per parlare di quanto dei pantaloni elasticizzati possano risolvere il gonfiore post cenone e pranzone di Natale. Una buona azione apprezzata.

Darren Criss – Drunk On Christmas ft. Lainey Wilson

Per molti sarà per sempre Blaine, il fidanzato di Kurt in Glee. Bisogna andare oltre: guardatevi American Horror Story e L’assassinio di Gianni Versace. Oltre a essere attore e doppiatore è anche un cantante ben acclamato negli USA.

Poteva mancare la perla K-pop? Ovviamente no. Loro sì che sono bravi con il marketing.

Stray Kids “Christmas EveL” 

Come sanno fare i videoclip musicali i coreani non li sa fare nessuno. Gli Stray Kids sono tra i gruppi più amati sia in madre patria che nel mondo, con uno dei fandom più accaniti, dietro solo ai BTS e alle Blackpink. Con lo stesso titolo del singolo, è da poco uscito il loro nuovo EP. Un pezzo di storia.

Chi non muore si rivede. Anche molte star del passato sono tornate per dare la loro versione del Natale.

Leona Lewis – Kiss Me It’s Christmas ft. Ne-Yo

Non siete tornati nel 2010, tranquilli. Leona Lewis riproduce il suo album di inediti Christmas With Love del 2013 e lo fa collaborando con l’amico Ne-Yo. Nel video sembrano davvero una tenera coppia. I loro timbri vocali portano indietro nel tempo.

Norah Jones – Christmas Calling (Jolly Jones)

Lei non ha mai smesso di fare musica, ma le sue vere hit risalgono al 2002 e al 2004. Le prime note di Sunrise o Don’t Know Why le riconoscerete subito. Proprio quest’anno, Norah ha deciso di rilasciare un album di inediti sul Natale che è una gioia per le orecchie. Assolutamente consigliato da Radio Bicocca.

The Goo Goo Dolls – One Last Song About Christmas

Non è un pesce d’aprile. Gli stessi di Iris, una meravigliosa canzone di fine millennio, si sono ammorbiditi. Giustamente, sono 24 anni dal loro fortunato album Dizzy Up the Girl. In questo dolcissimo pezzo quasi solamente pianoforte la carica manca, ma la solennità abbonda.

E in Italia? Il Natale non lo si festeggia? Ovvio che sì! Una delle prime a fare un album tra scampanellii e vischio è stata Laura Pausini. Vediamo chi ne segue le orme.

Elettra Lamborghini – A MEZZANOTTE

Dopo aver conquistato le spiagge italiane con Pistolero, eccola tornare per fare di Babbo Natale il suo nuovo miglior amico. Se ascoltata anche solo una volta non riuscirete a non canticchiarla nei giorni a venire. Siete stati avvisati.

Gaia – What Christmas Means to Me

In collaborazione con Amazon, Gaia mischia inglese e portoghese con la semplicità a cui ha abituato i suoi fan. Da sempre portata per la danza espressiva, in questo videoclip dà il meglio di sè.

Dj Matrix – Cioccolata bianca (feat. Arisa)

Dj Matrix collabora con Arisa per un pezzo spensierato e allegro.

Il Pagante, Lorella Cuccarini – Un Pacco Per Te

Il motivo trash è servito e per questo mese ha la voce di Lorella Cuccarini.

Deejay All Stars, Margherita Vicario, Elodie -Natale Per Te

Ogni anno Radio Deejay augura gli auguri di Buon Natale ai suoi ascoltatori con un pezzo su misura.

Dovremmo fare lo stesso?

Vedremo! In attesa del nostro primo singolo, Radio Bicocca vi augura buone feste!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend