Ortica Live Tour: Arisa più raggiante che mai


Arisa

Reduce da un decimo posto al 71° Festival di Sanremo, la cantante lucana Rosalba Pippa, in arte Arisa, ha scelto di partire da Bergamo, da lei descritta come la città emblematica della pandemia, per inaugurare il tour tutto italiano che la vedrà protagonista in altre nove località. La cornice era il Lazzaretto, un’ambientazione suggestiva che da qualche tempo è sede di piccoli concerti ed eventi estivi.

La serata è iniziata con il consuete ritardo delle star ma ne è valsa la pena, perché sono state due ore di spettacolo piene. D’altra parte Arisa è un’artista a tutto tondo, con ben 7 album in studio, un traguardo che non molte altre colleghe nel mestiere hanno raggiunto. Il palco è molto sobrio: due console con una cascata di lucine intermittenti, qualche riflettore e una pedana che aiuta la platea nella visibilità ma è più un ostacolo per l’outfit dotato di tacchi non troppo vertiginosi.

Nonostante non sia sold-out, i fan ci sono e fanno sentire la loro presenza. Forse anche grazie al loro supporto, Arisa è riuscita a dare il meglio di sé, regalando una ventina di brani iconici senza risparmiarsi. La folla in delirio alla fine ha chiesto il bis, e lei instancabile l’ha concesso. Si è pure lasciata avvicinare prima di andare via per scambiare qualche parola con i pochi picchetti rimasti ad aspettarla.

Tre punti che ci sono piaciuti:

  1. Il 9 luglio rilascerà il nuovo singolo intitolato Psycho, di cui abbiamo ascoltato un estratto e possiamo solo anticiparvi che una delle frasi cult dice Mi guardo un porno. Promette bene.
  2. Arisa si è sempre esposta per il mondo LGBT+ e ha fatto un discorso molto bello sul fatto che può capitare di uscire di casa e di innamorarsi, maschio o femmina non importa quando si parla di amore.
  3. Uno dei momenti più alti è stato quando a sorpresa ha cantato la sua versione di Hallelujah di Leonard Cohen.

Ci affidiamo a soundblog.it per vedere le prossime tappe e al sito del Lazzaretto nel caso in cui voleste dare un occhio al programma.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend